Terracina – Contributi per i canoni di locazione 2024, approvato l’avviso pubblico per la concessione

Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune entro e non oltre le ore 23,55 del 15 aprile 2025

È stato approvato l’avviso pubblico per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione per l’annualità 2024.

Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune entro e non oltre le ore 23,55 del 15 aprile 2025. Sono ammessi al contributo i richiedenti che alla data di presentazione della domanda abbiano i requisiti previsti dall’avviso pubblico approvato con provvedimento comunale n. 549 del 13 marzo 2025 e disponibile sul sito istituzionale del Comune di Terracina. Tra questi: la cittadinanza italiana o l’attestazione di regolarità al soggiorno permanente o il permesso di soggiorno. I richiedenti devono avere la titolarità di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo regolarmente registrato, e un ISEE ordinario in corso di validità del nucleo familiare non superiore ad € 14.000,00.

Il contributo per il sostegno alle abitazioni in locazione non è cumulabile con la quota destinata all’affitto del cd. assegno di inclusione (ADI), e non potrà superare il 40% del costo del canone annuo effettivamente versato e comunque non superiore a un con tributo totale di 2 mila euro per ogni singolo richiedente, nei limiti delle disponibilità regionale erogata al Comune.

La domanda di partecipazione all’Avviso completa degli allegati richiesti può essere presentata scegliendo esclusivamente una delle seguenti modalità:

1. tramite SPID o CIE utilizzando il percorso guidato dell’istanza on line raggiungibile nella sezione servizi del presente Sito cliccando sulla voce “Servizi” – inserendo come “Parola chiave”: locazione attraverso il pulsante “Richiedi il servizio”;

2. per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo posta@pec.comune.terracina.lt.

Tutte comunicazioni relative all’avviso pubblico, compresa la graduatoria degli ammessi e degli esclusi con motivazioni saranno comunicate esclusivamente sul sito istituzionale del Comune di Terracina, dove si trovano tutte la modulistica e le informazioni necessarie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -