Terracina celebra la Giornata della Croce Rossa, la bandiera esposta sul Palazzo Comunale

Una delegazione della Croce Rossa Italiana è stata ricevuta dal Sindaco Giannetti consegnando con le proprie mani il vessillo

Terracina anche quest’anno omaggia la Croce Rossa ed espone la sua bandiera sul Palazzo Comunale. Oggi, 8 Maggio, infatti, si celebra in tutto il mondo la Giornata della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, data simbolica che ricorda la nascita del Fondatore, J. Henry Dunant (1828), e rende omaggio all’impegno instancabile di 16 milioni di Volontarie, Volontari ed operatori umanitari. Per questa occasione significativa l’Associazione della Croce Rossa Italiana e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani hanno invitato le Amministrazioni Comunali ad aderire idealmente ai Principi Fondamentali esponendo la Bandiera della Croce Rossa sul Palazzo Comunale fino all’11 maggio. L’Amministrazione Comunale di Terracina ha immediatamente e con entusiasmo aderito all’iniziativa, e per questo motivo una delegazione della Croce Rossa Italiana, guidata dal Delegato Territoriale Francesco Zegretti, è stata ricevuta dal Sindaco di Terracina Francesco Giannetti e ha consegnato nelle sue mani la bandiera della Croce Rossa Italiana che ora si trova esposta sul Palazzo Comunale.

«È un gesto simbolico, ma al tempo stesso un segno visibile della vicinanza della nostra Amministrazione a queste donne e uomini della Croce Rossa Italiana che ogni giorno si mettono al servizio della comunità intera con la loro profonda dedizione e immensa umanità. Il nostro ringraziamento va a tutti loro, che costituiscono un presidio importante e necessario che abbiamo il dovere e la volontà di supportare», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore ai Servizi Sociali Sara Norcia. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -