Terracina – Cabina di regia al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le dichiarazioni del Sindaco Giannetti

"Per la messa in sicurezza Anas si è già attivata e procederà ai lavori, grazie anche ai fondi messi a disposizione da Regione e Astral"

«Quanto comunicato a seguito del tavolo che si è riunito al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il 15 aprile scorso per discutere della messa in sicurezza di Monte Cucca e valutare la riattivazione della linea Ferroviaria Terracina – Priverno Fossanova è la mera cronaca di quanto emerso nel corso dell’incontro». Così il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti interviene dopo la riunione che ha stabilito la costituzione di una cabina di regia che tornerà a riunirsi prima dell’estate.

«Non accetto lezioni di serietà da chi evidentemente o è poco informato o strumentalizza questioni di enorme rilevanza per fini politici. Ritengo che sia dovere di un Sindaco fare tutto quello che è nelle proprie possibilità per la messa in sicurezza di un’area, quella di Monte Cucca, dove voglio ricordare che oltre a una linea ferroviaria insistono abitazioni e una strada molto trafficata. Per questa messa in sicurezza, come emerso dal tavolo, Anas si è già attivata con diversi sopralluoghi e procederà ai lavori, grazie anche ai fondi messi a disposizione dalla Regione e da Astral. A proposito di serietà, al tavolo in questione erano presenti i massimi rappresentanti degli attori coinvolti, dal Ministero ad Anas, dalla Regione ad Astral a RFI. Quanto alla possibilità di riattivare la linea ferroviaria, ricordo che non c’è alcuna campagna elettorale in corso, ma solo la voglia di fare qualcosa per la nostra Città. Sono altri, probabilmente, che cercano di farsi luce sfruttando tematiche che stanno a cuore all’intera comunità. Sono stanco di speculazioni politiche o presunte tali. Non ho mai nascosto che la riattivazione della linea ferroviaria rappresenta probabilmente un sogno, in cui ho deciso di credere. È un percorso lungo e complicato, e l’esito non è affatto scontato, ma io sto cercando di fare tutto quanto in mio potere, è una responsabilità nei confronti di Terracina. È un mio dovere quanto meno provarci”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"

Giubileo in bicicletta per la Parrocchia di Santa Chiara, l’iniziativa

Il cammino in quattro tappe si svolgerà nei giorni 1-2-3-4 maggio prossimo, con partenza da Piazza Ilaria Alpi e ritorno alla stessa

Primo Maggio: storia, curiosità e tradizioni di una festa globale

Il Primo Maggio, noto anche come Festa dei Lavoratori, è una delle celebrazioni più radicate e diffuse nel mondo contemporaneo

Confartigianato: “La sfida di Apple è quella di ogni impresa, governare il cambiamento”

Questo cambiamento nasce da un contesto geopolitico instabile, fatto di dazi, tensioni commerciali e nuove politiche industriali

Asl, nasce la figura del direttore socio sanitario

Il commento sul tema dell'assessore Maselli: "Esempio virtuoso di integrazione tra politiche sociali e sanità"

Regione – Falco pellegrino nato sul tetto della giunta: contest per scegliere il nome

È stato quindi deciso di posizionare due telecamere per offrire la possibilità di seguire la crescita del pullo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -