Terracina – Cabina di regia al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le dichiarazioni del Sindaco Giannetti

"Per la messa in sicurezza Anas si è già attivata e procederà ai lavori, grazie anche ai fondi messi a disposizione da Regione e Astral"

«Quanto comunicato a seguito del tavolo che si è riunito al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il 15 aprile scorso per discutere della messa in sicurezza di Monte Cucca e valutare la riattivazione della linea Ferroviaria Terracina – Priverno Fossanova è la mera cronaca di quanto emerso nel corso dell’incontro». Così il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti interviene dopo la riunione che ha stabilito la costituzione di una cabina di regia che tornerà a riunirsi prima dell’estate.

«Non accetto lezioni di serietà da chi evidentemente o è poco informato o strumentalizza questioni di enorme rilevanza per fini politici. Ritengo che sia dovere di un Sindaco fare tutto quello che è nelle proprie possibilità per la messa in sicurezza di un’area, quella di Monte Cucca, dove voglio ricordare che oltre a una linea ferroviaria insistono abitazioni e una strada molto trafficata. Per questa messa in sicurezza, come emerso dal tavolo, Anas si è già attivata con diversi sopralluoghi e procederà ai lavori, grazie anche ai fondi messi a disposizione dalla Regione e da Astral. A proposito di serietà, al tavolo in questione erano presenti i massimi rappresentanti degli attori coinvolti, dal Ministero ad Anas, dalla Regione ad Astral a RFI. Quanto alla possibilità di riattivare la linea ferroviaria, ricordo che non c’è alcuna campagna elettorale in corso, ma solo la voglia di fare qualcosa per la nostra Città. Sono altri, probabilmente, che cercano di farsi luce sfruttando tematiche che stanno a cuore all’intera comunità. Sono stanco di speculazioni politiche o presunte tali. Non ho mai nascosto che la riattivazione della linea ferroviaria rappresenta probabilmente un sogno, in cui ho deciso di credere. È un percorso lungo e complicato, e l’esito non è affatto scontato, ma io sto cercando di fare tutto quanto in mio potere, è una responsabilità nei confronti di Terracina. È un mio dovere quanto meno provarci”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -