Terracina – Borgo Pio: al via il primo cantiere di lavori finanziati con fondi PNRR

Si tratta dei lavori per l’adeguamento e la riqualificazione di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto nel cuore della Città bassa

È partito ufficialmente il primo cantiere di lavori finanziati con fondi PNRR a Terracina. Si tratta dei lavori per l’adeguamento e la riqualificazione di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto nel cuore della Città bassa. È il primo intervento di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di trasformare Borgo Pio in un’area attrezzata a servizio della Città per tutti i cittadini come anche per i turisti.

«È un primo passo ma significativo perché rappresenta il passaggio dalla fase progettuale alla fase esecutiva. Nella programmazione delle opere pubbliche molto spesso le procedure amministrative finalizzate alla trasparenza e corretta gestione dei costi incidono sui tempi di apertura dei cantieri, ma assicurano la legalità. Per questo primo intervento, per cui il cantiere è avviato, i tempi previsti per la conclusione dei lavori sono piuttosto brevi, e non si esclude che già prima dell’estate si possa vedere qualche primo risultato positivo», ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice, che ha voluto ringraziare anche gli operatori della piccola pesca dell’area che hanno ben compreso l’importanza dell’intervento assicurando la loro collaborazione, iniziando a spostarsi nelle vicinanze.

«Un altro segnale importante e concreto del lavoro che stiamo facendo. Apriamo un cantiere nel cuore della Città per trasformare una piazza, quello che viene definito un ‘non luogo’, che ha un’importanza vitale per l’intera comunità come punto di aggregazione. Ringrazio tutti quanto hanno lavorato e collaborato per quest’opera, la prima di un progetto ampio che darà un nuovo volto all’intero Borgo Pio», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -