Terracina – Avviso pubblico per la concessione di contributi e del patrocinio per le manifestazioni

All’avviso possono partecipare, entro il 30 giugno 2025, enti pubblici e privati, associazioni, fondazioni, comitati e altre istituzioni

È stato pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi straordinari, benefici economici e del patrocinio per eventi e manifestazioni di interesse pubblico e senza scopo di lucro per l’anno 2025. All’avviso possono partecipare, tassativamente entro il 30 giugno 2025, enti pubblici e privati, associazioni, fondazioni, comitati e altre istituzioni di carattere privato per effettuare iniziative a beneficio della popolazione del Comune di Terracina nel settore culturale, dei beni artistici e storici, sportivo, tempo libero, socio-ricreativo e turistico, ambiente, salute e inclusione sociale, come previsto dal Regolamento comunale approvato ad aprile scorso. Le richieste di concessione del contributo straordinario e dei benefici economici verranno sottoposte alla valutazione di una Commissione, nominata dal Dirigente del Dipartimento V.

Il contributo comunale, nei limiti riservati a ciascuna iniziativa, non potrà superare l’80% della spesa ammissibile e documentata a consuntivo. Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione si trovano sul sito istituzionale della Città di Terracina.

«Abbiamo sempre ritenuto fondamentale il contributo da parte delle realtà associative e sociali per la valorizzazione del nostro patrimonio e del nostro territorio, e per questo riteniamo necessario sostenerle. Con questo avviso, che segue il nuovo Regolamento Comunale per la concessione di contributi, benefici economici e del patrocinio a eventi e manifestazioni, prosegue il nostro percorso all’insegna della trasparenza e della chiarezza», hanno dichiarato l’Assessore alla Cultura, ai Grandi Eventi e al Turismo Alessandra Feudi e il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -