Terracina – “Alla dottoressa Amici rispondono i fatti”, l’affondo di Chiumera

"Da circa un anno denunciamo l’inadempienza di questa amministrazione dopo la sentenza della Corte dei Conti"

“Alla dottoressa Amici rispondono i fatti! Due sindaci, Tintari-Giannetti, responsabili per la Corte dei Conti di un danno erariale, nell’incapacità di scegliere il giusto amministratore dell’Azienda Speciale e di vigilare costantemente sul suo operato” lo dichiara in una nota il capogruppo PD in consiglio comunale di Terracina, Pierpaolo Chiumera.

“Una direttrice che deve restituire circa 300.000,00 euro all’amministrazione comunale perché oltre ad applicare a sé stessa un contratto non dovuto é stata responsabile di un management non in linea con i principi generali di buon andamento, trasparenza, partecipazione, economicità, responsabilità ed efficacia – continua il consigliere comunale – Basta questo per rispondere a chi ha utilizzato un linguaggio poco consono al ruolo rispettivamente di Sindaca e Direttrice di un’Azienda Speciale. Se quei servizi che offre l’azienda sono graditi di certo lo si deve alla dovizia e dedizione dei dipendenti non certo a chi dovrebbe metterli in condizione di beneficiare dei migliori diritti sindacali. Stipendi non sempre pagati in tempo, arretrati ancora non versati, stabilità contrattuali mancate, nessun premio né prospettiva di crescita, copie dei contratti individuali non consegnate, difficoltà di fruizione dei minimi diritti. Vogliamo continuare? In merito al Comune di Terracina potremmo dire che è più facile avere notizie dai media che dai regolari accessi agli atti. Da circa un anno denunciamo l’inadempienza di questa amministrazione dopo la sentenza della Corte dei Conti che ha chiesto sostanzialmente un cambio di passo. Invece Giannetti e la sua Giunta decidono di non decidere, la Corte dei Conti decide di punirli e i cittadini di Terracina cosa decidono? Sono soddisfatti? Cos’altro dobbiamo aspettarci!? Il sindaco è il responsabile diretto di questa cattiva gestione. Noi ci aspettiamo un atto di responsabilità!”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -