Tentato furto nella notte in un supermercato del capoluogo pontino. Una giovane donna, classe 1998, è stata denunciata in stato di libertà dalla Polizia di Stato di Latina, al termine di un intervento scattato grazie alla tempestiva segnalazione di un istituto di vigilanza.
Intorno alla mezzanotte, infatti, è giunta alla sala operativa una segnalazione di un possibile tentativo di intrusione nei locali del supermercato, collegato al sistema di allarme della vigilanza privata. Sul posto sono intervenuti gli operatori della sicurezza, che hanno notato una donna uscire dal cancello pedonale dell’esercizio commerciale, atteggiamento che ha destato immediatamente sospetti.
Allertata la Polizia, le pattuglie della Squadra Volante hanno avviato le ricerche, rintracciando poco dopo una giovane rispondente alla descrizione fornita. Gli agenti hanno quindi acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato, dalle quali è emersa una chiara somiglianza tra la donna fermata e l’autrice del tentato furto ripresa dalle telecamere.
Secondo quanto documentato dai filmati, la donna avrebbe forzato la porta d’ingresso riuscendo a entrare nei locali, anche se – al momento del fermo – non è stato trovato alcun oggetto sottratto all’interno dell’esercizio commerciale.
Alla luce delle immagini raccolte e delle testimonianze del personale della vigilanza, la donna è stata accompagnata presso gli uffici della Questura per le procedure di identificazione e successivamente denunciata per tentato furto.