Tentato furto di rame e refurtiva in auto: arrestato 56enne

Bloccato dopo un inseguimento: in auto 120 kg di rame, sigarette di contrabbando, cosmetici e una consolle da gioco

È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 56 anni, cittadino romeno residente a Latina, sorpreso dai Carabinieri della Sezione Radiomobile mentre tentava un furto insieme a un complice, attualmente ricercato.

L’intervento è avvenuto all’alba di oggi, durante un servizio di controllo del territorio nei pressi di un edificio pubblico. I militari hanno notato due uomini armeggiare con del materiale sospetto, che veniva frettolosamente caricato nel cofano di un’auto.

Tentativo di fuga e inseguimento

Alla vista della pattuglia, l’arrestato si è messo alla guida del veicolo nel tentativo di eludere il controllo, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento. Il complice è riuscito a fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

All’interno dell’auto, i Carabinieri hanno trovato:

  • Due matasse di filo di rame, per un peso totale di circa 120 kg
  • 80 pacchetti di sigarette privi del sigillo del monopolio di Stato
  • Prodotti cosmetici vari
  • Una consolle da gioco

Refurtiva nascosta e sequestro del materiale

La perquisizione è stata seguita da un sopralluogo nei pressi dell’edificio in cui era stato visto agire il duo. Nei pressi della struttura, i militari hanno rinvenuto ulteriori 540 kg di rame, asportato dall’impianto elettrico dell’immobile.

L’intero materiale è stato posto sotto sequestro. Al termine delle formalità di rito, il 56enne è stato condotto agli arresti domiciliari, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Indagini in corso e presunzione di innocenza

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari. Per l’indagato, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione, vale il principio della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -