Tentata estorsione con metodo mafioso, scattano 5 arresti a Latina

Le indagini sono state condotte dai poliziotti della Squadra Mobile con il coordinamento della D.D.A. della Procura della Repubblica di Roma

La Polizia di Stato di Latina sta eseguendo cinque misure cautelari nei confronti di altrettante persone per il reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini sono state condotte dai poliziotti della Squadra Mobile con il coordinamento della D.D.A. della Procura della Repubblica di Roma ed hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di una serie di atti intimidatori che hanno visto come vittima un cittadino latinense.

La vittima, dopo essersi aggiudicata all’asta un appartamento, avrebbe ricevuto numerose pressioni per il tramite di tre soggetti – tra i quali un esponente di una famiglia di etnia rom stanziale a Latina ed un soggetto ritenuto in passato organico a Cosa Nostra agrigentina – il tutto al fine di rivendere l’immobile ad un prezzo di favore ai vecchi proprietari, uno dei quali ritenuto vicino a clan camorristici della città di Napoli.

Le misure in corso di esecuzione vanno dalla custodia in carcere per quattro indagati sino al divieto di dimora per una quinta persona.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Non si ferma all’alt e fugge: denunciato un 40enne marocchino

Aprilia - L'uomo residente a Pontinia, dopo essere fuggito all'alt ha abbondato la vettura nel comune di Velletri

“Varco Moravia” resta chiuso, il Tar di Latina accoglie il ricorso della proprietà

"Il Comune di Sabaudia ha fatto tutto ciò che doveva per garantire ai cittadini il diritto di accedere liberamente a quel tratto di spiaggia"

Deve scontare una pena di tre anni per furto: arrestata una 43enne

Aprilia - In manette una cittadina macedone poiché riconosciuta colpevole di furti commessi tra gli anni 2016 e 2019 a Genova

Investe una donna alla rotonda e centra un’altra auto

Latina - La donna investita è stata trasportata dall’ambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti. Rilievi della Polizia Locale

Arresti Acqualatina, la preoccupazione delle associazioni: “Timore per ricadute su utenti”

"Sono state chieste al Presidente Stefanelli urgenti informazioni circa le iniziative che intende proporre alla Conferenza dei Sindaci"

Trovato con marijuana e un coltello a serramanico, denunciato un 25enne

Norma - Il giovane, di origine rumena, è stato trovato all'interno della piscina comunale dai Carabinieri anche con un bilancino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -