Nel corso del pomeriggio di martedì 19 novembre, i Carabinieri di Latina Scalo, all’esito di attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 47 anni della provincia di Latina e una donna di 33 anni residente nel frusinate, per i reati di violazione di domicilio, danneggiamento e ricettazione.
Nello specifico, i due indagati nella giornata dello scorso 9 novembre, avevano tentato di introdursi in un’abitazione a Latina, di proprietà di un uomo di 59 anni, senza riuscirci, poiché sorpresi dall’uomo che riusciva a farli desistere dal loro intento, tanto da farli allontanare. Nell’arco della stessa giornata, gli stessi soggetti, furono sottoposti a controllo dai Carabinieri di Latina Scalo che, tra le alte cose, avendoli trovati in possesso di una licenza di caccia, risultata provento di furto, precedentemente avvenuto, li denunciarono per ricettazione.
I successivi approfondimenti investigativi, sulla scorta della querela presentata dal proprietario del suddetto immobile, hanno consentito ai Carabinieri di Latina Scalo di addivenire alla identificazione certa dei due soggetti, quali autori del tentativo di introdursi nella sua proprietà, previa effrazione di un infisso. Pertanto, i due indagati sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per violazione di domicilio e danneggiamento.