Telefona al 112 dicendo di aver ucciso la moglie, ma era falso: denunciato per procurato allarme

Fondi - Scoperto il bluff, l’uomo si è scagliato contro gli agenti tentando di allontanarli dalla sua abitazione

Attimi di tensione nella giornata di ieri a Fondi, dove un uomo del posto è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per procurato allarme.

Tutto è iniziato con una telefonata shock al numero unico di emergenza: l’uomo ha affermato di aver ucciso la propria moglie. Immediato l’intervento di una volante del Commissariato di Fondi, che si è precipitata all’indirizzo fornito durante la chiamata.

Giunti sul posto, gli agenti hanno udito sin dall’esterno le urla di una lite in corso. Entrati nell’abitazione, hanno trovato la donna viva ma in evidente stato di agitazione. Si è così scoperto che la segnalazione era del tutto infondata: nessun omicidio, ma una simulazione orchestrata dall’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a maltrattamenti in famiglia.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha assunto un atteggiamento ostile e aggressivo, minacciando sia la compagna che i poliziotti. Ha mimato il gesto del pugno e si è avvicinato con fare intimidatorio a uno degli operatori, nel tentativo di farli desistere dall’intervento.

Considerata la pericolosità della situazione e i precedenti dell’uomo – già protagonista in passato di episodi di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale – gli agenti lo hanno condotto presso gli uffici del Commissariato per l’identificazione. Lì è stato formalmente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, previsto per domani, 21 luglio.

Contestualmente, è scattata anche la denuncia in stato di libertà per procurato allarme, in relazione alla falsa autodenuncia che aveva mobilitato inutilmente le forze dell’ordine.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente mortale, ad Anagni: marito e moglie deceduti sul colpo. Coinvolta anche una famiglia di Aprilia

A perdere la vita sono stati Giovanni Celletti, 82 anni, e la moglie Vincenza Saccucci, 78 anni, entrambi residenti a Piglio

Cisterna, controlli straordinari: cocaina e hashish nascosti sotto le mattonelle. Un denunciato per evasione

Operazioni della Polizia di Stato nelle aree più esposte a degrado e spaccio: sequestrate dosi di droga e verifiche sui domiciliari

Latina, tentata occupazione abusiva in un alloggio Ater: 19enne denunciata

La Polizia interviene in un edificio popolare e libera l’appartamento non abitato: denunciata per danneggiamento e occupazione abusiva

Terracina, investimento in via Gregorio Antonelli: 33enne denunciato per omissione di soccorso

Si presenta in caserma dopo aver appreso la notizia dai media. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Aree comunali, Aprilia Centro torna a segnalare il degrado

Da mesi il Comitato non ottiene risposte: immondizia, topi ed erbacce si sono impossessati dell'area ex Cral. E i rabberci di piazza Roma

Cisterna senza veli: vent’anni di potere, politica e affari. L’inchiesta sulla corruzione

Dalle intercettazioni emerge il sistema di potere tra il 2019 e il 2022, dalle “buche” alla vicenda ex Manifatture del Circeo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -