Teatro al Tempio di Giove, il Comune ottiene il contributo dalla Regione

"Un grande evento che valorizza la Città con le somme investite interamente recuperate è sicuramente una buona notizia"

Il Comune di Terracina ha ottenuto dalla Regione Lazio il contributo che consente di finanziare interamente il “progetto Teatro al Tempio di Giove”, il cartellone di quattro grandi eventi che nell’estate appena trascorsa hanno visto sul palco allestito nell’area del Santuario artisti del calibro di Michele Placido e Alessandro Haber. Il progetto, in compartecipazione con la Fondazione Città di Terracina, si è articolato infatti in quattro spettacoli teatrali di altissimo spessore. Il primo appuntamento è stato infatti con la “Serata d’Onore”, un recital che ha visto protagonista Michele Placido; a seguire una straordinaria rappresentazione dell’Otello di Shakespeare con la regia di Luigi Siracusa; quindi il “Moonologo Di.Menti.Care”, e gran finale con Alessandro Haber che ha interpretato gli scritti e le poesie di Charles Bukowski.

Il Comune di Terracina, che ha finanziato per metà l’evento, ha partecipato al bando di Laziocrea, della Regione Lazio, per i contributi a sostegno della programmazione e della realizzazione di manifestazioni organizzate nel territorio della Regione per promuovere e valorizzare il territorio regionale, ed è riuscita ad ottenere il contributo che consentirà di coprire interamente le spese sostenute.

Gli uffici cultura del Comune di Cultura, infatti, hanno intercettato il bando e hanno partecipato redigendo un progetto che ha ottenuto il riconoscimento, come era già accaduto con il contributo ricevuto sempre da Laziocrea per finanziare gli eventi di Natale, e come accaduto con il finanziamento ottenuto dal Ministero della Cultura per il restauro del Monumento ai Caduti del Cambellotti in piazza Garibaldi. 

«Ringrazio gli uffici Cultura che ancora una volta, grazie al loro lavoro, ci hanno permesso di finanziare un progetto di grandissimo valore, come quello che abbiamo realizzato per il Tempio di Giove, senza incidere sulle casse comunali», ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Alessandra Feudi.

«Un grande evento che valorizza la Città con le somme investite interamente recuperate è sicuramente una buona notizia per l’Ente e per tutta la comunità, che testimonia un lavoro costante fatto in sinergia», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori a Castellonorato, Formia investe nel cuore antico della città

120mila euro di fondi comunali, il Sindaco Taddeo: “Restituiamo dignità e vita ai nostri borghi, motori di sviluppo e bellezza”

Fondi – Finanziato il progetto di riqualificazione dello stadio comunale di via Arnale Rosso

Saranno abbattute le famigerate tribune incomplete da 40 anni. Sarà realizzato un moderno complesso polisportivo

Strategia SNAI per le aeree interne dei Monti Lepini: mercoledì 23 luglio la presentazione

Tavolo plenario ai Musei Civici di Priverno per definire il futuro del territorio con milioni di euro di investimenti

Virus West Nile, una riunione per intensificare le misure di prevenzione e disinfestazione

"L’amministrazione sta intervenendo con tempestività e responsabilità", commenta il sindaco che invita alla calma i cittadini

Riqualificazione del lungomare: un milione di euro per il Comune di Sabaudia

Approvato il piano di modernizzazione sostenibile del litorale: investimenti per sicurezza, accessibilità e tutela ambientale

Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, l’adesione del Comune di Formia

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza della prevenzione sul tema
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -