Tarig sui parcheggi estivi, approvata la mozione del M5S

"Un ringraziamento particolare al consigliere Furlanetto che ha sollecitato l’amministrazione a considerare l’opportunità"

È stata approvata all’unanimità, la mozione presentata dal capogruppo del M5S Maria Grazia Ciolfi avente ad oggetto la tassa sui rifiuti giornaliera (TARIG) per i proprietari delle aree adibite a parcheggio temporaneo presso la marina di Latina, con un emendamento proposto dal consigliere Furlanetto e sottoscritto anche dalla consigliera proponente.

«La mozione mira a valutare le possibili modifiche al regolamento TARI nella parte relativa alla TARIG per rendere la tassa più sostenibile per questa fattispecie di servizio. Se non sarà possibile modificare il regolamento, il Comune – spiega la consigliera – valuterà una forma di sgravio sulla tassa o delle misure compensative per renderla più equa. Ringrazio l’assise per aver accolto la proposta, nata su istanza dei proprietari dei terreni. Ci auguriamo una soluzione rapida per evitare che l’avviso pubblico per la messa a disposizione di queste aree non vada deserto. Pur temporaneo, il servizio offerto da questi privati cittadini è preziosissimo a fronte della ben nota carenza di parcheggi sul nostro litorale».

«Un ringraziamento particolare al consigliere Furlanetto che ha sollecitato l’amministrazione a considerare l’opportunità che queste aree ospitino gratuitamente biciclette e motorini, in numero pur sempre limitato e adeguato all’ampiezza dell’area messa a disposizione, per scoraggiare la sosta selvaggia di questi mezzi sul nostro lungomare. Un emendamento di buon senso, che rappresenta anche un incentivo alla mobilità sostenibile».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -