Tampona un’auto e se ne va al pub, poi si scaglia contro un carabiniere: giovane non potrà più entrare nei locali

Latina - Nei guai un 28enne di Nettuno che non potrà più accedere ai locali pubblici per i prossimi tre anni

Continua senza sosta l’attività di contrasto ai fenomeni violenti legati alla movida da parte delle forze dell’ordine. Nell’ambito di tale impegno, il Questore di Latina ha emesso un provvedimento di DACUR (Divieto di Accesso alle Aree Urbane, conosciuto anche come “Daspo urbano”) nei confronti di un 28enne residente a Nettuno, in seguito a un grave episodio avvenuto lo scorso marzo all’esterno di un noto pub del capoluogo pontino.

Secondo quanto ricostruito, tutto ha avuto inizio con la segnalazione al numero unico di emergenza 112 di un incidente stradale tra due autovetture nei pressi del locale. Sul posto era intervenuta una pattuglia dei Carabinieri per accertare quanto accaduto.

Poco dopo l’arrivo dei militari, il giovane, proprietario di una delle auto coinvolte, si è presentato sul luogo con due bicchieri di superalcolici in mano. Alla richiesta dei documenti, ha reagito con violenza, aggredendo gli operatori dell’Arma, che lo hanno immediatamente tratto in arresto.

Le successive indagini, supportate dalla visione delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di accertare che il 28enne era giunto sul posto a forte velocità, tamponando l’altra vettura. Dopo l’incidente, avrebbe spostato l’auto dall’altro lato della strada per poi dirigersi tranquillamente verso il pub, ignorando i danni causati. Gli esami tossicologici hanno inoltre evidenziato una marcata intossicazione da alcol e cannabinoidi.

Sulla base degli atti trasmessi dai Carabinieri, gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Latina hanno avviato il procedimento amministrativo per l’applicazione della misura preventiva. Il provvedimento prevede per il giovane il divieto, della durata di tre anni, di accedere a locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e bevande (come pub, bar, taverne e ristoranti), nonché a luoghi di pubblico intrattenimento (tra cui discoteche e locali notturni) situati nell’area interessata dai fatti.

In caso di violazione del divieto, sono previste pene severe: la reclusione da 6 mesi a 2 anni e una multa compresa tra i 10.000 e i 24.000 euro.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -