La Fenice di Terracina lascia il segno al III Dicearchia Open di taekwondo combattimento, andato in scena l’altro fine settimana al Palasport di Giugliano, in provincia di Napoli. Una due giorni intensa e di alto profilo tecnico che ha visto la società pontina emergere tra oltre 1.200 atleti provenienti da otto regioni italiane, in rappresentanza di 77 diversi club.
Il torneo, autorizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo, si è confermato uno degli appuntamenti più competitivi del panorama nazionale. In questo contesto di altissimo livello, la squadra guidata dal maestro Simone Longarini, affiancato dai coach Leonardo Longarini e Samuele Marzella, ha saputo imporsi con una prestazione corale che ha attraversato tutte le categorie, dai senior ai più giovani.
Nella prima giornata, riservata a senior, junior e cadetti, la Fenice ha chiuso con un prestigioso quinto posto nella classifica societaria, grazie a un bottino pesante: sei medaglie d’oro, tre d’argento e tre di bronzo. Un risultato che ha premiato la qualità tecnica e la preparazione degli atleti, capaci di reggere il confronto con alcune delle realtà più strutturate del taekwondo italiano.
Il vero exploit è però arrivato nella seconda giornata, dedicata alle categorie giovanili. Nei Children la Fenice ha conquistato il primo posto societario, dominando la classifica con quattro ori, un argento e un bronzo. Ottimi riscontri anche nelle categorie Kids e Beginners, che hanno contribuito ad arricchire il medagliere e a confermare la solidità del settore giovanile.
Il bilancio finale parla di 22 medaglie complessive – dodici ori, quattro argenti e sei bronzi – un risultato che certifica la crescita del gruppo e l’efficacia del lavoro svolto in palestra. Soddisfazione espressa dallo staff tecnico, che ha sottolineato l’importanza dell’esperienza anche in vista dei prossimi impegni nazionali e internazionali, soprattutto alla luce del nuovo regolamento di gara, più esigente sul piano fisico.