Taekwondo, la Fenice di Terracina vola allo Swiss Open: tre ori conquistati

Il team del Maestro Longarini torna dalla Svizzera con tre titoli continentali e ottime prospettive per il futuro

Grande successo per la squadra di Taekwondo Fenice di Terracina, che ha fatto il suo rientro alle competizioni internazionali in grande stile. Al prestigioso Swiss Open G1, il team del Maestro Simone Longarini ha conquistato un bottino d’oro, portando a casa tre titoli continentali. Il torneo, che si è svolto il 6 e 7 settembre, ha visto la partecipazione di atleti da tutta Europa, e la Fenice ha dimostrato ancora una volta la sua eccellenza.

I tre atleti sul gradino più alto del podio sono:

  • Andrea Zappone, che ha dominato la categoria -78 kg junior, aggiungendo il suo quinto titolo continentale in carriera.
  • Ginevra Lisi, che ha conquistato l’oro nei 55 kg cadetti, il suo primo titolo internazionale dopo aver già vinto diverse medaglie d’argento e di bronzo.
  • Devis Rossi, campione italiano in carica, che ha ottenuto il suo primo oro continentale nella categoria -61 kg cadetti, confermando le aspettative.

Oltre ai tre campioni, hanno partecipato anche Bryan Morsicani e Syd Cianfarani, entrambi al loro debutto in un torneo internazionale. Pur senza salire sul podio, i due atleti hanno mostrato qualità tecniche che fanno ben sperare per il futuro.

Il Maestro Simone Longarini si è detto orgoglioso dei risultati: “È stato un weekend duro ma esaltante per i nostri atleti in Svizzera. I successi sono stati ottenuti contro avversari di spessore, con modalità che confermano la crescita costante dei ragazzi e ripagano il duro lavoro quotidiano”. Il Maestro ha anche ringraziato Stefano Cornacchia, che ha seguito gli atleti all’angolo.

Con tre ori su cinque partecipanti, il Taekwondo Fenice di Terracina si conferma una delle realtà più solide e vincenti del panorama italiano ed europeo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina da sogno: batte il Renate 2-1 e dopo 13 anni è di nuovo finale di Coppa Italia

Coppa Italia Serie C - Al Francioni i nerazzurri superano il Renate con una prova di forza e tornano a giocarsi il trofeo

Promozione – Stop del Cisterna, il Palocco ferma i pontini sull’1-1 

Un punto che permette al Cisterna di mantenere la sesta posizione in classifica, con 32 punti insieme all’Ariccia

Giovanili Lions Volley Latina, l’Under 13 sorride nel turno di campionato

Una vittoria per le formazioni del vivaio nel weekend agonistico: ora si guarda alle prossime sfide con determinazione

Volley – Il Viridex Sabaudia torna da Castellana con una netta sconfitta per 3-0

Serie A3 - Una battuta d’arresto che interrompe un momento di grande positività della formazione di Sabaudia

Rugby, L’Aprilia non si ferma più

Continua la striscia positiva delle squadre U12, U16 e U14. Al Rodari si esulta per una vittoria dietro l’altra

Pallanuoto – Esordio amaro per l’Antares Latina: il Centumcellae Civitavecchia vince 13 a 15

Non è stato certo il debutto che ci aspettava per l’Antares Latina che viene superata in casa alla prima di Campionato in Serie C Nazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -