Sviluppo del territorio: giovedì l’incontro organizzato dal Pd

"Una occasione importante di confronto ed elaborazione di idee per lo sviluppo economico e per il lavoro", il commento

Giovedì 22 febbraio alle ore 17.30 – presso il Museo Giannini a Latina in Via Oberdan, 13 – si terrà un incontro organizzato dal PD Lazio e Federazione Provinciale PD Latina dal titolo: “Latina-Lazio-Europa. Il PD per lo sviluppo economico del territorio. “Una occasione importante di confronto ed elaborazione di idee per lo sviluppo economico e per il lavoro al quale sono state invitate anche le associazioni di categoria e sindacali”, spiega il segretario provinciale del Pd Omar Sarubbo. “La crisi non è ancora alle nostre spalle e le previsioni di crescita dell’eurozona saranno più deboli del previsto sino al 2025, come ha ricordato in questi giorni il Commissario Europeo Paolo Gentiloni. Inoltre, la corsa dell’inflazione inizierà a rallentare significativamente non prima dell’autunno. A complicare il quadro, ovviamente, le tensioni geopolitiche ed il clima sempre più instabile. Purtroppo, l’iniziativa politica del Governo, aggiungiamo noi, è insufficiente perché intrisa di propaganda, debole e tesa a dividere il Paese. 

A partire dall’utilizzo della grande mole dei Fondi Europei – il cui settennato 2021-2027 è stato da noi programmato in Italia e nel Lazio – il PD è in campo per promuovere sostegni strutturali e duraturi necessari a favorire una solida transizione ecologica, l’innovazione dei processi produttivi, contrastare l’aumento vertiginoso del costo delle materie prime, difendere l’occupazione e il reddito da lavoro all’interno della filiera produttiva, pensare ad una tassazione più equa e sostenibile. Temi molto sentiti anche nella nostra provincia a forte vocazione agricola e turistica e con un importante insediamento del comparto industriale. Le risorse per sostenere la ripresa non mancano ma vanno distribuite con l’obiettivo di produrre effetti a lungo termine e per evitare che il costo della crisi e delle transizioni citate venga scaricato ulteriormente su imprese e cittadinanza”.

Introducono e moderano Omar Sarubbo, Segretario Prov.le PD Latina, e Augusto Gregori, responsabile Regionale Sviluppo, Attività produttive e Turismo del PD. Intervengono i consiglieri Regionali Emanuela Droghei, Eleonora Mattia e Salvatore La Penna. On. Matteo Orfini e la Parlamentare Europea Beatrice Covassi, mentre le conclusioni sono affidate al Segretario Regionale, Daniele Leodori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -