Supplenti senza stipendi da settembre, l’appello al Ministero

La testimonianza di un docente pontino: "Ad oggi mi ritroverò a passare le vacanze natalizie senza percepire stipendio"

Le feste natalizie sono ormai alle porte, con i regali e il desiderio di concedersi quel qualcosa in più in un periodo fatto di caloroso svago e convivialità. Sfortunatamente non per tutti questo sarà un periodo sereno. Alcuni docenti italiani, infatti, stanno da tempo affrontando una situazione particolarmente complicata: sono mesi che molti supplenti della penisola non percepiscono gli stipendi, ritardo al quale il Ministero dell’Istruzione e del Merito non dà spiegazione.

Una situazione che stanno vivendo anche i supplenti della provincia pontina, come ha raccontato alla nostra testata uno di loro. Stanchi di questa situazione e preoccupati per l’avvenire, la categoria ha infatti deciso di farsi sentire, lanciando l’appello.

“Ogni giorno mi reco a lavoro entusiasta di quello che faccio tutti i giorni, ma purtroppo questo entusiasmo si spegne ogni mese sempre di più per colpa del Ministero dell’Istruzione e del Merito che non è mai e poi mai puntale nel pagamento degli stipendi. Ad oggi purtroppo mi ritroverò a passare le vacanze natalizie senza percepire stipendio, ma la cosa più grave è che non si sa il motivo. Dalle notizie date, oggi è l’ultimo giorno per autorizzare il pagamento e, come me, altre migliaia di colleghi “supplenti brevi” non percepiranno lo stipendio”.

Un appello che si spera il Ministero dell’Istruzione e del Merito possa accogliere, per permettere a questi lavoratori e alle loro famiglie di passare serenamente il periodo delle festività natalizie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -