Le acque di Foce Verde sono state teatro di una tragedia nella giornata di ieri. Un sub si è immerso intorno alle 17 e non è più riemerso. Gli amici hanno fatto partire una richiesta di soccorso, con il corpo dell’uomo ritrovato soltanto durante la notte, intorno all’1:30.
Al momento non si conoscono le cause che hanno portato a questa tragedia nello specchio di mare della zona del lido di Latina. Le forze dell’ordine hanno fatto partire immediatamente le indagini per cercare di fare luce su questo dramma ed è stata aperta un’inchiesta. Anche i Vigili del Fuoco e la Polizia hanno partecipato alle ricerche.
Intanto, sul gruppo social “Sei di Latina se…” gli amici del subacqueo hanno lanciato un appello per cercare eventuali testimoni del fatto: “Cerchiamo eventuali testimoni, e due boe segnasub che Luigi portava sempre con sé, e che ieri non abbiamo trovato nella zona delle ricerche ma che avrebbero dovuto essere in zona. Il ritrovamento delle boe segnasub potrebbe darci ulteriori conferme o dinamiche dell’incidente. Le boe dovrebbero essere una gialla ed una rossa, unite insieme con una bandierina segnasub. Grazie a chi vorrà aiutarci”.