Stretta nei luoghi della movida a Ponza, sanzionata un’attività commerciale

Durante il servizio sono stati sottoposti a controllo 13 veicoli, identificate 96 persone e ispezionati 9 natanti

Nelle giornate del 13 e 14 giugno, e fino alla notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Ponza, con il supporto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Latina e del personale del Battello dei Carabinieri, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio sull’isola, con particolare attenzione alla fascia costiera e alle zone maggiormente interessate dalla “movida”.

L’attività, articolata in più fasi, ha avuto l’obiettivo di garantire la sicurezza nei luoghi di aggregazione, verificare il rispetto delle normative negli esercizi pubblici e assicurare la regolarità della circolazione stradale.

Durante il servizio sono stati sottoposti a controllo 13 veicoli, identificate 96 persone – di cui 17 con precedenti di polizia – e ispezionati 9 natanti. Inoltre, i militari hanno controllato 5 attività commerciali e 4 strutture ricettive.

Nel corso delle verifiche, è stata elevata una sanzione amministrativa da 2.000 euro al gestore di un esercizio commerciale per l’omessa attuazione delle procedure di autocontrollo previste dalla normativa sulla sicurezza alimentare. Irregolarità sono emerse anche in tutte le strutture ricettive ispezionate, risultate non conformi ai requisiti richiesti in termini di qualità e numero dei servizi offerti.

L’operazione rientra in un più ampio piano di monitoraggio e prevenzione messo in atto dalle forze dell’ordine per garantire sicurezza e legalità nel periodo estivo sull’isola di Ponza, particolarmente frequentata da turisti e villeggianti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio tra San Felice Circeo e Sabaudia: paura tra i residenti, strade chiuse per ore

Fumo visibile a chilometri di distanza, interventi urgenti per alberi a rischio crollo e verifica degli impianti elettrici

Ai domiciliari per reati contro il patrimonio, scatta l’aggravamento: in carcere un 40enne

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di...

Controlli nei B&B e nei lidi di Latina: scattano denunce, multe e un’attività sospesa

Servizio straordinario dei Carabinieri tra piscine abusive, lavoratori in nero e mancati controlli sanitari

Incendio a Borgo Piave, case minacciate dalle fiamme: devastati 20 ettari

Allarme nel pomeriggio di ieri: le fiamme hanno minacciato le abitazioni della periferia nord. Sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Morte Emmanuel Miraglia, il Sindaco Celentano proclama il lutto cittadino

I funerali si svolgeranno a Roma, il 14 luglio alle ore 12.00. Nella stessa giornata a Latina saranno disposte le bandiere a mezz'asta

Cimitero di Latina: altri due ricorsi vinti da Codici contro le cartelle esattoriali di Ipogeo

Salgono a quattro le sentenze favorevoli del Giudice di Pace di Latina contro le cartelle per i servizi cimite
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -