Voragini nella carreggiata, buche, pericoli: percorrere le strade del centro, come della periferia, rappresenta un grande problema per i cittadini apriliani. Il Coordinamento dell’Unione di Centro di Aprilia ha raccolto, nelle ultime settimane, diverse segnalazioni da parte di cittadini sulle condizioni di alcune strade del territorio comunale e il bilancio non è affatto positivo.
“Le segnalazioni – scrive Pietro Fazio il coordinatore comunale – riguardano situazioni di deterioramento del manto stradale che, secondo quanto riferito dai residenti, possono causare disagi alla circolazione e incidere sulla sicurezza stradale. Nel rispetto del ruolo e delle competenze della Commissione Straordinaria che attualmente amministra il Comune di Aprilia, tali segnalazioni sono state formalmente rappresentate all’Amministrazione con una comunicazione trasmessa nella giornata odierna, affinché possano essere valutate dagli uffici competenti nell’ambito delle ordinarie attività di controllo e manutenzione del territorio.
Pur trattandosi di criticità diffuse in diverse aree della città, alcune delle situazioni segnalate risultano più ricorrenti nelle zone periferiche, dove interventi mirati di manutenzione possono contribuire in modo significativo a migliorare le condizioni di sicurezza e la qualità della vita dei residenti”. L’Unione di Centro di Aprilia conferma il proprio atteggiamento di responsabilità e collaborazione istituzionale e continuerà a svolgere un ruolo di ascolto delle istanze provenienti dal territorio, limitandosi a rappresentare le segnalazioni dei cittadini nel rispetto delle procedure e delle competenze previste.