Strade colabrodo alla periferia di Fondi, Ciccone lancia l’allarme

Secondo quanto documentato dal consigliere comunale la situazione sarebbe abbastanza grave: l'evidenza nelle foto

Il consigliere comunale di opposizione della civica “Fondi Vera” Francesco Ciccone, in un post messo sui social nelle scorse ore, lancia un’allarme che somiglia più a un reportage per il settore Lavori Pubblici del Municipio. Le lamentele, che partono da cittadini indignati, mostrano lo stato di alcune strade leggermente periferiche come via della Ferrovia e via Capocroce che, come ricorda lo stesso esponente politico: “sono frequentate ogni giorno da centinaia di autovetture, veicoli pesanti, runners e cicloamatori”.

Lo stesso Ciccone non parla di buche nell’asfalto, ma addirittura di “voragini“. L’accusa è rivolta anche al ruolo che hanno queste arterie stradali. Quella di via della Ferrovia, ad esempio, è utilizzata anche da coloro che da via Stazione si spostano verso via Diversivo Acquachiara, di fatto avendo un ruolo di deflusso del traffico, soprattutto in periodi di massimo afflusso sulle principali strade di collegamento tra la città e il mare.

Le foto, riproposte e condivise da Ciccone evidenziano un problema non proprio rinviabile: “L’ammaloramento delle strade”. “L’Amministrazione Comunale – riprende l’esponente della civica – risponda in maniera celere ma soprattutto adeguata al fattore di rischio che abbiamo esposto nella nota depositata all’attenzione di Sindaco, Assessore al ramo, Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Comandante della Polizia Locale”.

- Pubblicità -
Simone Nardone
Simone Nardone
Classe 1987 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari giornali cartacei, testate on line, radio e TV locali. Vanta anche una costante formazione in ambito del digital marketing e più in generale della comunicazione. È laureato in Scienze Politiche presso l'ateneo di Roma Tre. Ha pubblicato alcuni libri tra cui anche saggi e romanzi.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -