Stazione Monte San Biagio – Terracina e corse per la A1 Mare, da oggi nuovi collegamenti

Fino all’8 giugno otto nuove corse tutti i giorni per la stazione mentre saranno quattordici quelle per la linea A1

A partire da oggi, lunedì 2 giugno 2025, ci saranno nuovi collegamenti diretti del trasporto pubblico locale con la Stazione Monte San Biagio – Terracina mare, che vanno ad aggiungersi a quelli già garantiti con il servizio Cotral, e il potenziamento della linea A1 Mare. Dopo che la Regione Lazio ha accolto la richiesta dell’Assessorato ai Trasporti di un finanziamento per servizi sperimentali e integrativi al trasporto pubblico locale, sono state infatti programmate nuove corse che vanno ad integrare il programma di esercizio già approvato.

Fino all’8 giugno, quando entrerà in vigore l’orario estivo, ci saranno 8 nuove corse tutti i giorni, festivi compresi, per la Stazione Monte S. Biagio Terracina Mare, in aggiunta a quelle del Cotral, dalle 08:10 alle 19:15, e altrettante corse dalla Stazione Monte S. Biagio Terracina Mare a Terracina dalle 08:50 alle 19:50.

Per quanto riguarda la linea A1 Mare, che quest’anno viene riattivata prima dell’entrata in vigore dell’orario estivo, sono programmate 14 corse giornaliere con cadenza oraria dalle 08:00 alle 21:00, festivi compresi.

«Le nuove corse e i nuovi orari sono programmati per tutta la settimana fino all’8 giugno, quando scatterà l’orario estivo. Il nuovo programma sperimentale delle corse sarà in vigore fino al 30 giugno dal momento che, come noto, a partire dal 1 luglio 2025 entreranno in vigore le Unità di Rete, il nuovo servizio di trasporto pubblico locale che sarà gestito direttamente dalla Regione Lazio. Fino ad allora abbiamo pensato di rimodulare il servizio tenendo presente le esigenze dei cittadini, potenziando la linea Mare come anche i collegamenti con la Stazione Monte San Biagio – Terracina Mare in considerazione della stagione estiva», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore ai Trasporti Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arriva l’eclissi solare del secolo: ecco quando e dove sarà visibile

La zona d'ombra durerà più di sei minuti e per vederne una simile bisognerà attendere fino al 2114: un evento rarissimo

Targhe rubate all’auto della Garante dell’infanzia, la solidarietà del sindaco Celentano

"Le forze dell’ordine sono già al lavoro per fare luce su questo inquietante episodio, subito denunciato", il commento

Dumping contrattuale, Confcommercio e Fipe Lazio Sud lanciano l’allarme contro i contratti pirata

Confcommercio e Fipe Lazio Sud invitano tutte le imprese del territorio a farsi parte attiva nella difesa della legalità contrattuale

Virus West Nile, piano di disinfestazione larvicida e adulticida a Cisterna

Il Sindaco invita la cittadinanza a continuare ad adottare le misure di prevenzione e comportamenti come annunciato

OpenAI sfida Google: in arrivo un browser AI per soppiantare Chrome

Una rivoluzione: gli utenti resterebbero all'interno di un'interfaccia in stile ChatGPT, senza la necessità di cliccare sui siti tradizionali

Latina commemora il giudice Borsellino: evento organizzato da Gioventù Nazionale

A 33 anni dalla strage di via D'Amelio, i giovani di FdI promuovono un incontro sulla legalità al Circolo "Sante Palumbo"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -