Stazione ferroviaria di Cisterna, l’ex locale biglietteria consegnato all’amministrazione

Il locale sarà destinato a garantire un presidio per il servizio alla cittadinanza Punto di Informazioni Turistiche

Rete Ferroviaria Italiana, Direzione Stazioni Sviluppo Commerciale e Property Tirrenica, ha consegnato al sindaco di Cisterna Valentino Mantini e all’assessore ai lavori pubblici e pubblico decoro Andrea Santilli, il locale di 22 metri quadrati dove era ubicata la vecchia biglietteria della Stazione. «Il locale sarà destinato a garantire un presidio per un servizio alla cittadinanza che riteniamo fondamentale per la nostra comunità e per la sua vocazione – hanno spiegato il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessore ai lavori pubblici e pubblico decoro Andrea Santilli – Ci riferiamo al Punto di Informazioni Turistiche, come evidenziato dalla delegata al turismo, spettacolo ed eventi Aura Contarino, per indirizzare al meglio i cittadini che arrivano dalla Capitale e fare visita al Giardino più bello del mondo, il Giardino di Ninfa.

La linea ferroviaria collega facilmente Cisterna con Roma, quasi una sorta di metropolitana leggera che in 35 minuti permette di raggiungere la Stazione Termini e viceversa. Con l’attivazione del Punto di Informazione Turistiche, i visitatori potranno recarsi a Ninfa utilizzando i bus navetta, a pagamento, che il Comune sta predisponendo così da favorire l’implementazione dei nostri servizi che faranno anche da volano per le attività commerciali della nostra cittadina. L’ex biglietteria della Stazione, dismessa da molti anni, sarà dunque un info point dove ci si potrà rivolgere per acquistare il biglietto di trasporto ed arrivare nel modo più agevole possibile all’Oasi di Ninfa». Con la consegna del locale e la sottoscrizione del contratto di comodato d’uso, il Comune di Cisterna si fa carico della pulizia, della manutenzione e dell’attivazione dell’utenza elettrica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -