Non ha fatto neppure in tempo a ricevere l’ammonimento del Questore di Latina che un uomo del capoluogo è stato arrestato per stalking. E pensare che l’ammonimento era arrivato proprio per comportamenti persecutori nei confronti dell’ex compagna, ma a nulla è servito. Dopo poco, avrebbe ripreso a tempestare la donna di messaggi, chiamate e minacce. L’arresto è avvenuto in flagranza differita grazie alla rapida attività investigativa della Squadra Mobile di Latina, attivatasi con la ricostruzione dei messaggi ricevuti dalla donna.
Il tutto è iniziato a ridosso della notifica negli uffici della Polizia. L’uomo, infatti, una volta uscito di lì l’avrebbe inviato una foto alla donna che attestava la sua presenza in quel luogo accompagnata da una frase intimidatoria. Poi, il tentativo insistente di chiamate via telefono, infine i messaggi di gelosia che hanno portato la donna a rivolgersi nuovamente alla Questura. Proprio mentre la donna si trovava a formalizzare la denuncia, ha ricevuto l’ennesima telefonata in cui l’uomo l’accusava in modo insistente e ossessivo. Come se non bastasse, nei giorni precedenti, la donna aveva trovato la propria vettura con gli pneumatici bucati nei pressi del luogo di lavoro.
Gli agenti, su disposizione del Pubblico Ministero, hanno fatto scattare il fermo con tanto di arresti domiciliari. Ma la situazione non è migliorata per la donna, presa di mira da nuovi messaggi e telefonate. A quel punto, quindi, si è deciso per il trasferimento in carcere.