Stagione estiva 2024, il piano della circolazione e della sosta: istituita la zona 30Km/h

Rimaste inalterate le tariffe per la sosta sulle strisce blu, l’ordinanza riserva la sosta libera dalle 8 alle 20

Al via la regolamentazione della circolazione e sosta per la stagione estiva 2024 nella zona della Marina. Tra le novità introdotte, con ordinanza del dipartimento Trasporti e mobilità del Comune di Latina, l’istituzione della Zona 30Km/h per tutti i veicoli su strada Lungomare, tratto compreso tra la rotatoria di Rio Martino e via Valmontorio e sulla stessa via Valmontorio (fino al ponte del canale Moscarello). Su tutto il litorale i veicoli dovranno procedere a una velocità che non superi il limite dei 30 chilometri orari.

L’ordinanza, a firma della dirigente Daniela Prandi, resterà in vigore fino al 15 settembre prossimo.
Tra le diverse disposizioni, si sottolineano l’istituzione del divieto di fermata per tutti i veicoli su strada Lungomare, tratto compreso tra via Casilina Sud e via Valmontorio; l’istituzione di stalli riservati al carico e scarico delle merci, in via Valmontorio, nel numero di due posti, uno prima e uno dopo il viale di ingresso di piazzale dei Navigatori (lato mare); l’istituzione di stalli riservati alle persone con disabilità, in via Valmontorio nel numero di due posti prima del viale di ingresso di piazzale dei Navigatori (lato mare); l’istituzione di stalli di sosta riservati, su strada Lungomare, lato mare, dalle ore 8 alle ore 20 di tutti i giorni per un tempo massimo di 30 minuti riservati a bus del trasporto pubblico locale, al carico e scarico fronte civico 1051 e civico 87, fatta eccezione per i veicoli a servizio dei disabili che non hanno limitazione temporale.

Rimaste inalterate le tariffe per la sosta sulle strisce blu, l’ordinanza riserva la sosta libera dalle 8 alle 20, per un massimo di 30 minuti e con esposizione del disco orario, ai fruitori delle attività commerciali, dove previsto dalla segnaletica. La sosta per camper, autocaravan, roulotte è consentita nell’area di parcheggio a pagamento di “Vasco De Gama”, adiacente all’ingresso di via Massaro.  

“Quest’anno, per la prima volta, non sarà più consentito, grazie all’installazione di una sbarra, entrare con i mezzi all’interno di piazzale dei Navigatori. Per questa ragione sono state ampliate le soste per carico e scarico di merci nelle immediate vicinanze”, ha affermato Gianluca Di Cocco, assessore alla Marina e alla Mobilità.

“Inoltre – ha aggiunto l’assessore Di Cocco – davanti all’hotel Tirreno e all’hotel Miramare saranno posizionati dei dissuasori per evitare la sosta selvaggia in danno del transito dei mezzi di trasporto e soprattutto di soccorso”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -