Stabellini e Marini (Fare Latina): “Da LBC goffo tentativo di creare caos”

"LBC lasci lavorare chi ha il compito, cioè forze dell'ordine e magistratura, di vigilare ed eventualmente sanzionare chi commette reati"

“Ci risiamo: il lupo perde il pelo ma non il vizio. LBC, con i suoi massimi esponenti, si desta dal torpore sistemico in cui vegeta, convoca una conferenza stampa e si erge, per l’ennesima volta, a paladino della giustizia, dandosi un compito che nessuno gli ha mai assegnato ma che imperterritamente continua a voler interpretare nei momenti di invisibilità politica”. Lo dichiarano in una nota i vicepresidenti di Fare Latina Roberto Stabellini e Massimo Marini.

“LBC lasci lavorare in tranquillità chi ha il compito, cioè forze dell’ordine e magistratura, di vigilare ed eventualmente sanzionare chi commette reati. Le navi borboniche usavano fare “l’ammuina”, cioè, far muovere l’equipaggio, inutilmente, in ogni direzione, dando la sensazione di grande movimento ma senza alcun costrutto. Ecco è ora che LBC la smetta di fare “ammuina”, decida veramente di mettere a disposizione della città le sue pur poche capacità. L’attuale amministrazione, che sosteniamo con rispetto e attenzione, ha ricevuto un’eredità pesantissima, somma sciagurata della incapacità e della mancanza di volontà di prendere decisioni. Appare evidente la necessità e l’urgenza di dare soluzione alle opere “incompiute” accumulate nel corso degli anni precedenti”.

“Quello di cui l’attuale amministrazione guidata da Matilde Celentano, – proseguono Stabellini e Marini – si rende conto quotidianamente è il bisogno impellente di dare risposte, dopo anni di inerzia o, peggio ancora, di incapacità decisionale, coperte dell’alibi sempre sbandierato di una presunta legalità, la vicenda Q3 docet.

Un’amministrazione responsabile ha il dovere di affrontare le questioni, anche le più spinose, prendere decisioni e agire, nell’interesse dei cittadini e nel rispetto della legalità.

La città non può attendere oltre, deve sanare le ferite, riprendere il controllo di una gestione amministrativa e guardare al futuro. Ben vengano decisioni risolutive, transazioni e il superamento di ogni ostacolo, per il bene della collettività”.

“Questo è l’impegno assunto – concludono Stabellini e Marini – e per questo motivo noi di FARE LATINA sosterremo l’attuale sindaco nel rispetto dei cittadini. Essere dalla parte della legge per noi è solo un’ovvietà”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -