Square Jam 2025, sport e musica protagonisti tra Circeo e Itri: il 4 settembre live Tormento

Dal 29 agosto al 6 settembre piazze trasformate in arene urbane con skate, basket, calcio, giochi e concerti grazie alla Regione Lazio

Lo sport come energia, inclusione e festa. È questo lo spirito che anima Square Jam 2025, la rassegna di urban sport organizzata dall’Associazione Culturale Sportiva Oasi Verde e sostenuta dalla Regione Lazio attraverso l’Assessorato allo Sport guidato da Elena Palazzo.

L’iniziativa prenderà il via dal 29 al 31 agosto al Circeo, dove piazze e strade diventeranno palcoscenico per prove gratuite di skateboard, tornei di basket, spettacoli, giochi per bambini, street food e musica.

La manifestazione proseguirà poi a Itri dal 4 al 6 settembre, quando Piazzale Padre Pio sarà trasformato in una vera arena urbana con spazi gratuiti dedicati allo skateboarding, al calcio 2vs2 e allo street basket.

L’apertura sarà arricchita dalla presenza di Tormento, storico rapper ed ex voce dei Sottotono, che il 4 settembre porterà sul palco la sua musica inaugurando tre giornate all’insegna di sport, cultura e aggregazione.

“Con Square Jam vogliamo rendere protagonisti i giovani, offrendo loro la possibilità di vivere lo sport in modo libero, creativo e inclusivo – spiega l’assessore Palazzo –. Eventi come questo rafforzano il senso di appartenenza e trasformano piazze e centri urbani in luoghi di crescita e socialità”.

Soddisfatto anche William Zanchelli, presidente di Oasi Verde e responsabile di The Spot: “È un orgoglio poter diffondere gli urban sport in contesti diversi, rendendoli accessibili a tutti e valorizzando le location che ci ospitano”.

Square Jam si conferma così un appuntamento imperdibile per ragazzi, famiglie e appassionati di sport urbani: un mix di competizione, divertimento e musica che animerà il litorale e l’entroterra pontino tra fine agosto e inizio settembre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Il Lazio che cresce”, 1 miliardo e 140 milioni per le imprese: la Regione presenta il piano 2026-2027

Per il 2026 la Regione Lazio metterà a disposizione una dotazione complessiva di oltre 640 milioni di euro

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Il Lazio che cresce: nuove risorse e progetti per le imprese, venerdì la presentazione in Regione

La Regione presenta la programmazione 2026/2028 cofinanziata dal FESR per sostenere il tessuto imprenditoriale

Polizia Locale, dalla Regione fondi per nuovi veicoli: ecco i Comuni vincitori in provincia

In tutto sono 12 i Comuni risultati vincitori. Quattro nella provincia di Latina: Gaeta, Itri, Sabaudia e Castelforte

Regione – Assessore Baldassarre su decisione Consulta legge “fine vita”: «L’avevamo detto»

Le parole dell'esponente della Giunta Rocca dopo la decisione della Corte che ha accusato "eccessi di poteri" per la Regione Toscana
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -