Sposarsi a Sermoneta: avviso pubblico per candidare nuove location

l’amministrazione comunale ha deciso di ampliare l'offerta dando ai privati l’opportunità di candidare la propria location a sede di matrimoni

Sermoneta è una meta molto ambita dove celebrare i matrimoni e le unioni civili. Attualmente, chi intende sposarsi può scegliere tra la sala consiliare, il Belvedere, l’antica Loggia dei Mercanti o il suggestivo Giardino degli Aranci, mentre in pianura il centro civico di Monticchio.

Ora l’amministrazione comunale ha deciso di ampliare questa offerta, offrendo ai privati l’opportunità di candidare la propria location a sede di matrimoni. L’ufficio Servizi demografici, su indirizzo della giunta Giovannoli, ha emanato un pubblico avviso rivolto ai titolari di strutture di particolare pregio storico, estetico, ambientale, architettonico, paesaggistico, artistico o idonee alla valorizzazione del territorio, disponibili a destinare una porzione degli stessi per l’istituzione di sede dell’Ufficio di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni civili.

«Da tempo – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – giungevano richieste di cittadini di celebrare il rito nuziale in varie location private sul nostro territorio. Vogliamo arricchire l’offerta di luoghi dove poter celebrare le proprie nozze: una strategia di promozione e valorizzazione del nostro territorio, che al tempo stesso consentirà ai cittadini, sermonetani e non, una più vasta scelta di spazi dove poter svolgere le celebrazioni, mettendo in vetrina le capacità ricettive e di ospitalità, oltre che di bellezza culturale e paesaggistica cittadina”. A seguito della presentazione delle domande, gli uffici redigeranno un elenco delle location che sarà sottoposto all’approvazione della giunta comunale per istituire le nuove sedi di ufficio di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni e unioni civili.
Le sedi proposte potranno essere edifici, aree, strutture ricettive o locali pubblici di somministrazione che si trovino all’interno del territorio comunale di particolare pregio storico, estetico, ambientale, architettonico, paesaggistico, artistico o idonei alla valorizzazione del territorio. Sul sito web del Comune di Sermoneta è stato pubblicato l’avviso, a firma della responsabile dei Servizi demografico dottoressa Barbara Palombo, con tutta la documentazione da produrre in allegato, e i modelli di domanda: il termine per rispondere all’avviso è il 28 novembre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -