Successi, inclusione, rispetto e voglia di vincere. Sono questi gli ingredienti principali che hanno permesso la realizzazione del riuscito evento “Sportiva e sportivo dell’anno”, “Una vita per lo sport” e “Sport e solidarietà”. A fare da cornice all’iniziativa, presentata da Bianca Francavilla, la location del Teatro D’Annunzio di Latina, con una sala gremita di atleti, squadre sportive, autorità civili e militari.
Un evento, giunto alla sua seconda edizione, voluto a tutti i costi dal Sindaco Matilde Celentano e dall’assessore allo sport Andrea Chiarato. A testimonianza del successo per la città, sono le oltre duecento candidature arrivate per poter partecipare a questo premio. Latina è un territorio che da anni continua a sfornare talenti ed eccellenze sportive, che portano in alto l’onore della città. Ogni premio ha visto la presenza sul palco di un membro delle forze dell’ordine, delle istituzioni e un giornalista.





In totale sono stati assegnati 10 premi e 40 menzioni speciali, oltre a un focus sulle prossime Olimpiadi Invernali, con Latina che sarà una delle città che vedrà passare la fiamma olimpica in tutto il suo fascino in vista dei giochi invernali di Milano-Cortina.
Durante la serata si sono esibiti anche gli studenti dell’orchestra del liceo musicale Manzoni, che si sono cimentati con dei brani musicali oltre ad aver suonato l’Inno Italiano e quello Europeo.
Questi i premi assegnati:
Premio “Una vita per lo sport” a Daniele Silvestre;
Premio “Sport e solidarietà” a Rugby Club Latina;
Premio “Atleta maschile a Federico Nardin;
Premio “Squadra maschile” ad Arco club pontino;
Premio “Squadra maschile paralimpica” alla Polisportiva Hyperion;
Premio “Squadra femminile” a Women Latina Calcio;
Premio “Squadra femminile paralimpica” a Polisportiva Hyperion Onlus;
Premio “Atleta maschile paralimpico” a Matteo Marcelli;
Premio “Atleta femminile paralimpica” a Cinzia D’Arpino;
Premio “Atleta femminile” ad Alessia Mesiano.


