Sport e prevenzione, la Asl Latina protagonista a Roma 

Screening gratuiti in Piazza del Popolo e partecipazione alla corsa solidale al Circo Massimo con una delegazione di dipendenti

Prevenzione, salute e promozione di corretti stili di vita al centro della partecipazione della ASL Latina a due delle più importanti manifestazioni nazionali dedicate al benessere e alla sensibilizzazione sanitaria: la Race for the Cure e Tennis and Friends, andate in scena nello scorso weekend a Roma.

L’azienda sanitaria pontina ha preso parte alla Race for the Cure, la grande manifestazione dedicata alla lotta contro il tumore al seno, con una delegazione composta da circa 50 dipendenti insieme alla direttrice generale Sabrina Cenciarelli, partecipando alla corsa non competitiva organizzata nell’area del Circo Massimo.

Parallelamente, la Asl è stata presente anche in Piazza del Popolo nell’ambito di Tennis and Friends con uno stand dedicato alla prevenzione sanitaria. Medici e operatori hanno offerto gratuitamente ai cittadini controlli e consulenze, tra cui misurazione della glicemia, colesterolo, pressione arteriosa e indice di massa corporea, oltre a informazioni sui rischi legati a fumo, sedentarietà, alimentazione scorretta e abuso di alcol.

L’obiettivo dell’iniziativa era rafforzare il messaggio sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione come primo strumento di tutela della salute.

“Essere presenti a questi eventi rappresenta una scelta di responsabilità e vicinanza ai cittadini”, ha sottolineato Sabrina Cenciarelli, evidenziando il valore della prevenzione e dell’educazione sanitaria accanto all’attività quotidiana di cura svolta dall’azienda sanitaria.

Particolarmente significativo, ha aggiunto la direttrice generale, il coinvolgimento nella Race for the Cure accanto alle “Donne in Rosa”, simbolo della battaglia contro il tumore al seno e della necessità di continuare a investire nei percorsi di screening e assistenza dedicati alle pazienti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Villa Silvana amplia i servizi: inaugurato ad Aprilia il nuovo reparto di riabilitazione territoriale

La struttura rafforza l'offerta sociosanitaria nel territorio. Presenti Aurigemma, Sambucci e la dg della Asl Sabrina Cenciarelli

Nuovi ambulatori di chirurgia a Ponza, Sezze e Priverno

La Asl di Latina rafforza la sanità territoriale con visite più vicine ai cittadini e meno spostamenti verso la terraferma

Sanità digitale, il Lazio punta sul Fascicolo Elettronico

Partita l'iniziativa di comunicazione della Regione per incentivare l'utilizzo dello strumento che raccoglie referti, prescrizioni e altro

Rianimazione del Goretti di Latina, Nania nominato direttore

Dalla corsia alla direzione della struttura complessa. L'anestesista in servizio dal 2007 vince il concorso e raccoglie definitivamente l'eredità del professor Carmine Cosentino

Oltre 160 anni al servizio delle persone: la Croce Rossa Italiana festeggia il suo anniversario

Dalle emergenze alle attività sociali, passando per le calamità naturali e il sostegno ai più fragili. Gli auguri del presidente Rocca

Ebola in Congo, l’emergenza si aggrava: sciopero dei medici e timori per i bambini

L'OMS lancia l'allarme sulla diffusione del virus. Il sistema sanitario è sotto pressione mentre crescono le preoccupazioni per i minori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -