Sponsorizzazione delle aiuole, pubblicato l’avviso “VogliAMO più verde”

È ufficialmente online sul sito del Comune di Fondi l’avviso pubblico denominato aperto ad enti, ditte e privati cittadini

È ufficialmente online, sul sito del Comune di Fondi, l’avviso pubblico denominato “VogliAMO più verde” aperto a Enti, ditte, privati cittadini o a chiunque desiderasse, a proprie spese, effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree destinate ad aiuola del territorio fondano. L’accordo, secondo una formula già largamente sperimentata, prevede la possibilità di promuovere, tramite apposita cartellonistica, il logo dello sponsor. A doppio senso il vantaggio: da una parte le attività commerciali hanno la possibilità di usufruire di una vetrina green negli angoli più frequentati e suggestivi del centro e del litorale, dall’altra la città ne guadagnerà in decoro e attrattività senza aggravio di costi sulla collettività.

«Invitiamo le attività interessate a investire in pubblicità a partecipare numerose – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore al Verde Pubblico Stefania Stravato e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro – meno carta, inchiostro e costi di stampa e affissione ma anche più verde nella nostra città. Si tratta di un modo green di promuovere il proprio brand che riduce gli sprechi e fa bene tanto alla città quanto all’impresa. Il buon riscontro degli anni passati ci suggerisce che lo sponsor ne ottiene grande visibilità oltre che l’apprezzamento da parte della cittadinanza».

Nel caso in cui, per una stessa area messa a bando, pervengano due o più manifestazioni di interesse da parte di soggetti diversi, si procederà all’assegnazione delle aiuole dando priorità ad associazioni di promozione sociale, senza scopo di lucro o, in caso di soggetti equivalenti, si procederà con sorteggio da effettuarsi in seduta pubblica. Il dirigente del settore Lavori Pubblici e Ambiente Giorgio Maggi contatterà i soggetti interessati per il perfezionamento delle proposte operative.

Le aiuole disponibili

1. Capratica; 2. Tumulito – Accesso mare; 3. Accesso mare Via Ponte Baratta (Holiday); 4. Giardino Padre Pio; 5. Via Igino Cardinale (progetto Ossigeno); 6. Via Gavio Nauta (progetto Ossigeno); 7. Piazzale delle Regioni (progetto Ossigeno); 8. Parcheggio Cimitero; 9. Bivio Ponte Selce; 10. Rotatoria M.O.F.; 11. P.za Rinascimento; 12. P.za Risorgimento; 13. P.za Marcello Di Vito; 14. Area verde adiacente campo esterno “Aspri”; 15. Aree antistanti le Scuole con presenza di aiuole; 16. Aree P.zza IV Novembre; 17. Area antistante Ospedale “S. Giovanni di Dio”; 18. Area Stazione FF SS; 19. Area P.za Porta Vescovo; 20. Aiuole P.za Municipio; 21. Aiuole P.za Unità d’Italia; 22. Anfiteatro; 23. Via Stazione -Aree verdi Centro Multimediale “D. D. di Sarra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -