Spigno Saturnia – Il sindaco Salvatore Vento si dimette a ridosso della tornata elettorale

Alle prossime elezioni Salvatore Vento dovrà sfidare Williams Di Cesare e Marco Vento per la carica di primo cittadino

Un fulmine a ciel sereno si abbatte su Spigno Saturnia in vista delle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno. In questo modo si possono descrivere le dimissioni del sindaco in carica Salvatore Vento, nonché candidato alla prossima tornata elettorale.

Una situazione particolare, che viene a verificarsi a pochi giorni dal voto, durante il quale il comune del sud pontino sarà chiamato a eleggere il sindaco e un nuovo consiglio comunale. Sarebbero state le dimissioni di Vanni Vento da capogruppo e di delegato al bilancio, tributi, polizia locale e personale e del consigliere Salvatore Cocomello, con deleghe alle attività produttive e servizi cimiteriali a far deflagrare la crisi nella maggioranza a pochi giorni dalla tornata elettorale.

La situazione ha portato alla mancata approvazione del rendiconto generale del 2023 e del bilancio previsionale che andavano approvati entro il 30 aprile. Con ogni probabilità, arriverà l’intervento di sua Eccellenza il Prefetto Maurizio Falco per risolvere questa situazione spinosa.

Per quanto riguarda le prossime elezioni, Salvatore Vento dovrà sfidare Williams Di Cesare e Marco Vento per la carica di primo cittadino di Spigno Saturnia.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -