Spiagge pulite, iniziativa dell’Ambasciata indiana e del Comune di Sabaudia

All’iniziativa, concordata con l’Ente Parco, hanno partecipato una ventina di volontari della Comunità indiana di Sabaudia

Pulizia delle spiagge, ieri mattina, lungo il litorale di Sabaudia per aiutare i cittadini a capire l’importanza della cura dell’ambiente.

Su iniziativa della Presidenza indiana del G20, l’Ambasciata dell’India a Roma, in collaborazione con il Comune di Sabaudia, ha organizzato una giornata dedicata alla pulizia delle spiagge.

All’iniziativa, concordata con l’Ente Parco, hanno partecipato una ventina di volontari della Comunità indiana di Sabaudia. A recarsi in spiaggia anche il vice ambasciatore Amararam, appositamente giunto da Roma, e il sindaco Alberto Mosca che si sono complimentati con i giovani indiani impegnati nella pulizia.

“È stato un vero piacere – ha commentato il sindaco Mosca – vedere la Comunità indiana impegnata lungo la spiaggia di Sabaudia. Un’iniziativa che testimonia come questa collettività, ormai domiciliata da anni nella nostra Città, con famiglie e lavori stabili, si sia completamente integrata con il territorio. Educazione civica e rispetto per l’ambiente sono due elementi fondamentali per vivere in luoghi decorosi. Non rispettare le regole vuole dire, invece, essere responsabili del degrado che ognuno può generare gettando rifiuti ovunque, senza avere riguardo per l’ambiente e per il prossimo. A tale iniziativa – ha concluso il Sindaco – ne seguiranno altre, condivise in sede istituzionale con l’Ambasciata, allo scopo di agevolare, quanto più possibile, processi di inclusione e collaborazione con la Comunità indiana”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -