Sottoposto ad un intervento chirurgico ad un occhio: la lettera di un paziente ai medici

"Non so come ringraziare chi mi ha operato, la dottoressa Giannini e tutta l'équipe infermieristica che ha preparato l'intervento"

Un paziente operato di cataratta ringrazia, in una lettera, i medici e tutto il personale della UOC di Oculistica dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini. A diffondere il messaggio la stessa Azienda Sanitaria: “Sperando possa infondere fiducia ad altre persone che, come lui, si sentono a disagio e provano spavento o ansia a fronte di visite e/o interventi chirurgici”.

“Ieri (nei giorni scorsi, ndr) sono stato operato di Cataratta all’occhio destro nel Reparto Oculistica del San Camillo. Non so come ringraziare chi mi ha operato, la dottoressa Giannini, e tutta l’équipe infermieristica che ha preparato e assistito all’intervento. Gentili, spiritosi, competenti, affabili, disponibili, delicati, tutto quello che si può desiderare, insomma, veramente mi sembrava di essere a casa. A un certo punto (chi l’ha fatta sa che durante l’operazione si perde un po’ il contatto con la realtà che ci circonda vista l’assoluta invisibilità della stessa), ho cominciato a pensare: “Ma quando cominciamo?” e di li a pochi minuti la risposta: abbiamo finito! Non me ne ero nemmeno accorto!” – Scrive l’uomo.

“E si che sono un tipo che sopporta tutto, tranne che gli si tocchino gli occhi, tanto da prendere ansiolitico sia la stessa mattina che la sera prima; i giorni precedenti ho anche pensato un attimo di lasciar perdere pur di stare tranquillo. Poi l’ho fatto farmacologicamente, ma il resto é stato un vero miracolo e il merito è stato delle persone citate e delle quali mi dispiace non poter fare tutti i nomi. Ma grazie lo posso dire a tutti!”. – Conclude l’uomo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FOCUS – Hiv, la nuova frontiera dei farmaci “long acting”: un’iniezione ogni due mesi può bastare

Aumentano aderenza e persistenza, si riduce lo stigma, si raggiungono le popolazioni più complesse: gli ultimi studi

Patologie venose e linfatiche: una giornata di screening gratuiti, seminari ed eventi

Technoscience conferma il proprio impegno nell'ambito della prevenzione e dell'innovazione sanitaria partecipando a SaniDays 2025

Ecodoppler day, due giorni di successo a Sabaudia: presto la replica

Un esempio, quello di Sabaudia, di cosa può significare davvero fare politica sanitaria. Uscire dagli uffici, ascoltare e portare risposte

”Pronto nodulo”, al San Camillo una risposta tempestiva alle urgenze senologiche

Il servizio è riservato alle situazioni urgenti, come noduli sospetti, secrezioni, arrossamenti o referti preoccupanti

Grande successo per la tappa di Latina della Carovana della Prevenzione della Komen Italia

La presidente di Associazione Valore Donna Valentina Pappacena: «Oltre 1000 richieste di prenotazione dimostrano necessità di prevenzione»

Autismo, nel Lazio aumentano le diagnosi: cresce l’impegno ma mancano ancora risposte concrete

Le liste d’attesa nei centri pubblici sono lunghe e spesso le famiglie si vedono costrette a rivolgersi al privato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -