Sostituiti tutti i mezzi di trasporto per studenti: innovativi e rispettosi dell’ambiente

A partire dal 23 settembre saranno in circolazione tre mezzi ibridi in grado di trasportare circa 45 studenti

“Per il nuovo anno scolastico appena iniziato, sono pronti a partire tre nuovi scuolabus ibridi e cinque nuovi mezzi elettrici di nuova generazione”. Queste le parole di Gianluca Di Cocco, assessore ai Trasporti, nell’annunciare che i mezzi di trasporto per studenti sono stati interamente sostituiti.

“L’obiettivo di questa iniziativa – dichiara – è ridurre l’impatto ambientale del trasporto scolastico, grazie all’adozione di veicoli a basse o zero emissioni, e allo stesso tempo garantire un servizio più efficiente e accessibile per tutti gli studenti, in particolare quelli con esigenze speciali”.

A partire dal 23 settembre saranno in circolazione tre mezzi ibridi in grado di trasportare circa 45 studenti l’uno e  cinque mezzi elettrici di nuova generazione per persone con disabilità, di cui uno potrà ospitare 11 persone più un accompagnatore e un autista, e gli altri quattro sette persone più l’accompagnatore e l’autista.

“Si tratta di un importante passo avanti verso una mobilità più sostenibile e inclusiva nel sistema scolastico ottenuta grazie al nuovo gestore del trasporto scolastico formato dall’Ati Ronci -Sordilli. Questo nuovo servizio, non solo risponde a un’esigenza ambientale, ma mira anche a migliorare la qualità della vita di molte famiglie e studenti, offrendo mezzi di trasporto sicuri, innovativi e rispettosi dell’ambiente. I nuovi veicoli contribuiranno a ridurre le emissioni di CO2, supportando gli obiettivi di sostenibilità della città e promuovendo una cultura della mobilità più responsabile. Un primo passo verso un rinnovo più ampio anche della flotta dei trasporti pubblici, con l’intenzione di continuare a investire in tecnologie green per migliorare la qualità dell’aria e promuovere l’inclusione sociale nel settore dei trasporti”.

“L’introduzione delle nuove navette scolastiche e degli autobus per persone con disabilità – aggiunge l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone – rappresenta un servizio fondamentale a supporto degli studenti e delle famiglie, che potrà garantire un beneficio per tutto l’anno scolastico. Il progetto è in continua espansione, con l’obiettivo di migliorare sempre più l’accessibilità e la qualità dei trasporti scolastici, andando incontro alle esigenze di tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “To be srl, ‘Premio America Innovazione’ a impresa del nostro territorio”

"È il giusto premio al talento che un rappresentante del nostro territorio ha saputo mettere in mostra", il commento

Al Porto di Terracina lo SHIPs Project, l’indagine archeologica curata da una equipe internazionale di ricerca

L'indagine è curata da una qualificata equipe di ricerca universitaria e interamente finanziata dall’Unione Europea

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -