Sorpresa a rubare una borsetta in un hotel, arrestata una 25enne cubana

Terracina - La donna avrebbe avuto un complice che sarebbe riuscito a fuggire prima dell'arrivo degli agenti

È stata arrestata in flagranza di reato una giovane donna di 25 anni, di nazionalità cubana, sorpresa mentre tentava di rubare una borsetta all’interno dell’area ristorante di un hotel di Terracina. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, la ragazza avrebbe approfittato di un momento di distrazione della vittima per impossessarsi della borsa, nascondendola in una sacca più grande. Tuttavia, la vittima si è subito accorta del furto, ha raggiunto la giovane, recuperando il maltolto, e ha iniziato a gridare per attirare l’attenzione del personale dell’hotel, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Dalle prime indagini è emerso che la donna non avrebbe agito da sola: avrebbe avuto un complice, riuscito però a fuggire prima dell’arrivo delle pattuglie, facendo perdere le proprie tracce.

Decisive per la ricostruzione dell’accaduto sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno confermato la dinamica dei fatti: con abilità e astuzia, la 25enne si era impossessata della borsa, ma è stata poi fermata dalla stessa vittima.

Accompagnata presso gli Uffici del Commissariato di Terracina, la giovane è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato. La vittima si è successivamente recata negli stessi uffici per sporgere querela.

Su disposizione del Pubblico Ministero, l’arrestata è stata trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, prevista per la giornata di domani, 16 giugno.

Si precisa che il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e che, pertanto, nei confronti dell’indagata vige la presunzione di innocenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -