Sopralluogo in via Varsavia, il sindaco Celentano: “Trovata la soluzione per la sede della Cri”

Il Comune metterà a disposizione locali idonei per la distribuzione dei pacchi alimentari e per lo svolgimento di corsi di formazione

Il Comune di Latina metterà a disposizione della Croce Rossa locali idonei per la conservazione e distribuzione dei pacchi alimentari e per lo svolgimento di corsi di formazione.

“Dopo un primo incontro avvenuto la settimana scorsa con i referenti del comitato locale della Croce Rossa e l’amministrazione comunale e dopo il sopralluogo di ieri presso la sede di via Varsavia, di proprietà dell’ente, abbiamo trovato la soluzione che soddisfa tutti i requisiti, affinché l’organizzazione di volontariato possa continuare a svolgere tutte le attività a sostegno della popolazione”, ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano, esprimendo viva soddisfazione per “il risultato che risponde positivamente e tempestivamente all’appello lanciato alle istituzioni dalla Cri, appena dieci giorni fa”.

“Ieri mattina, insieme all’assessore ai Servizi Sociali Michele Nasso, mi sono recata nell’ex scuola di via Varsavia – ha riferito il sindaco Celentano – per effettuare un sopralluogo congiunto con la Cri, a cui hanno preso parte la dirigente comunale Alessandra Pacifico con il personale del dipartimento Patrimonio, il presidente del comitato locale della Cri Lorenzo Munari e la delegata all’Area sociale dell’associazione Lisa Coletto. All’interno della struttura abbiamo individuato un locale di circa 250 metri quadrati, interamente ristrutturato e dotato di accesso autonomo e di servizi igienici, utile agli scopi dell’organizzazione di volontariato che avrà anche la possibilità di utilizzare l’auditorium dell’ex plesso scolastico in caso di necessità per i corsi. La soluzione ha trovato pieno sostegno tecnico e degli assessori competenti, oltre a Nasso, Ada Nasti per il Patrimonio e Gianluca Di Cocco per la Protezione civile che sin da subito mi hanno supportato per trovare una nuova sede alla Cri”.

“Sono molto orgogliosa – ha proseguito la prima cittadina – del fatto che siamo riusciti in così breve tempo a garantire degli spazi per un’organizzazione che opera con passione, dedizione e professionalità a Latina e in tutto il mondo, intervenendo nelle emergenze per fornire assistenza alle popolazioni. Ora, trovata la soluzione, procederemo con gli atti necessari per mettere a disposizione i locali individuati al comitato locale della Cri”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Conclave, ci vorranno 5-8 fumate per avere il nuovo Papa

Sui 'papabili' Pietro Parolin resta il favorito dei bookmaker come successore di Bergoglio secondo gli scommettitori

Al Liceo Manzoni la cerimonia di consegna di due borse di studio in ricordo di Martina Natale

In questa edizione ad aggiudicarsi il premio del Rotary Club Latina sono state Vanessa Cocuzzi e Chiara Sang

Il fondano Giuseppe Terenzio premiato come “Giovane Farmacista Cooperativista”

Il sindaco gli consegna un riconoscimento simbolico per aver dato lustro alla città con il suo lavoro e il suo impegno nel settore

Sociale, Tiso (Accademia IC): “Truffe agli anziani fenomeno preoccupante da estirpare”

"È ora di riconoscerne la gravità e agire con determinazione per tutelare una delle fasce più fragili della nostra popolazione"

Blackout in Spagna e Portogallo, si può chiedere il rimborso per i viaggi annullati: ecco come

L’associazione Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza ai consumatori: "Il blackout non può diventare un alibi"

Agricoltura a km 0: Comune e Coldiretti organizzano il ‘Villaggio Coldiretti’ in centro

Il progetto sostenuto dall’amministrazione comunale punta a valorizzare i prodotti locali, promuovere la filiera corta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -