Sopralluogo in via Varsavia, il sindaco Celentano: “Trovata la soluzione per la sede della Cri”

Il Comune metterà a disposizione locali idonei per la distribuzione dei pacchi alimentari e per lo svolgimento di corsi di formazione

Il Comune di Latina metterà a disposizione della Croce Rossa locali idonei per la conservazione e distribuzione dei pacchi alimentari e per lo svolgimento di corsi di formazione.

“Dopo un primo incontro avvenuto la settimana scorsa con i referenti del comitato locale della Croce Rossa e l’amministrazione comunale e dopo il sopralluogo di ieri presso la sede di via Varsavia, di proprietà dell’ente, abbiamo trovato la soluzione che soddisfa tutti i requisiti, affinché l’organizzazione di volontariato possa continuare a svolgere tutte le attività a sostegno della popolazione”, ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano, esprimendo viva soddisfazione per “il risultato che risponde positivamente e tempestivamente all’appello lanciato alle istituzioni dalla Cri, appena dieci giorni fa”.

“Ieri mattina, insieme all’assessore ai Servizi Sociali Michele Nasso, mi sono recata nell’ex scuola di via Varsavia – ha riferito il sindaco Celentano – per effettuare un sopralluogo congiunto con la Cri, a cui hanno preso parte la dirigente comunale Alessandra Pacifico con il personale del dipartimento Patrimonio, il presidente del comitato locale della Cri Lorenzo Munari e la delegata all’Area sociale dell’associazione Lisa Coletto. All’interno della struttura abbiamo individuato un locale di circa 250 metri quadrati, interamente ristrutturato e dotato di accesso autonomo e di servizi igienici, utile agli scopi dell’organizzazione di volontariato che avrà anche la possibilità di utilizzare l’auditorium dell’ex plesso scolastico in caso di necessità per i corsi. La soluzione ha trovato pieno sostegno tecnico e degli assessori competenti, oltre a Nasso, Ada Nasti per il Patrimonio e Gianluca Di Cocco per la Protezione civile che sin da subito mi hanno supportato per trovare una nuova sede alla Cri”.

“Sono molto orgogliosa – ha proseguito la prima cittadina – del fatto che siamo riusciti in così breve tempo a garantire degli spazi per un’organizzazione che opera con passione, dedizione e professionalità a Latina e in tutto il mondo, intervenendo nelle emergenze per fornire assistenza alle popolazioni. Ora, trovata la soluzione, procederemo con gli atti necessari per mettere a disposizione i locali individuati al comitato locale della Cri”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -