Solidarietà a Valeria Campagna dalla Cgil: “Basta mercificazione dei corpi delle donne”

"Il forum Phica.eu, dove appaiono le immagini di altre donne, alla quale rabbia pure ci uniamo, è uno dei tanti, troppi, altari scoperti"

La Cgil Frosinone Latina si unisce ai messaggi di solidarietà verso Valeria Campagna, consigliera comunale e vicesegretaria dem del Lazio, alla quale oggi ci sentiamo vicini al di là di ogni ruolo perché vittima, semplicemente in quanto donna, di un sistema che legittima e normalizza l’appropriazione di foto pubbliche e private da parte di estranei con il fine di mercificare i corpi, sessualizzandoli, per darli in pasto ad un pubblico di perversi come fossero carne senz’anima.

Il forum Phica.eu, dove appaiono le immagini di Valeria Campagna e di migliaia di altre donne, alla quale rabbia pure ci uniamo, è uno dei tanti, troppi, altari scoperti tra la miriade di forme oscene che la cultura dello stupro assume. Una realtà inquietante che purtroppo riguarda tutti e tutte, nella stessa misura in cui padri, figli, compagni, fratelli sono potenzialmente vittime o carnefici di questo oscuro gioco di potere in cui le leggi sono dettate dal sessismo e dalla discriminazione di genere.

Come sempre la Cgil si schiera nettamente con chi porta avanti battaglie di liberazione da ogni forma di oppressione, violenza o sopruso, per questo oggi siamo con Valeria e con tutte le donne che ogni giorno subiscono atroci mancanze di rispetto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -