Sicurezza, Regimenti: “Bene rinforzo di 200 uomini delle forze dell’ordine a Roma”

"Molto utile portare l’attenzione della Regione Lazio sulla situazione della stazione Termini che purtroppo resta difficile"

«È molto positiva l’attenzione dimostrata dal Governo e dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sulla sicurezza delle grandi città italiane e in particolare di Roma dove arriverà un rinforzo di duecento uomini al contingente delle forze dell’Ordine. La percezione di insicurezza cresce, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca, ed è importante che si agisca subito per potenziare l’attività di controllo del territorio e di repressione dei fenomeni criminali». Lo dichiara Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali.

«In particolare, crediamo sia stato molto utile portare l’attenzione della Regione Lazio sulla situazione della stazione Termini che purtroppo resta molto difficile – aggiunge l’assessore Regimenti – Solo ieri, infatti, è avvenuta l’aggressione immotivata a un agente della Polizia locale in borghese al quale va la mia solidarietà. È importante che l’attenzione sulla stazione Termini resti alta».

«L’allargamento del presidio alla Stazione e il rafforzamento del contingente militare sono una prima, importante risposta a un problema che preoccupa la cittadinanza – conclude Regimenti – Le forze dell’Ordine, però, non possono fare i miracoli se non si interverrà con decisione sul degrado che soffoca le aree adiacenti alla stazione e su questo è importante che Comune di Roma, Regione Lazio, Prefettura ed Enti del Terzo settore si siedano attorno a un tavolo per trovare le risposte giuste».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -