Sicurezza e prevenzione a Terracina, nuove telecamere sul territorio

In città arrivano i dispositivi di nuova generazione. L'occasione attraverso un finanziamento ottenuto dall'Amministrazione

Prosegue il rafforzamento del sistema di videosorveglianza comunale con l’installazione dei primi dispositivi di nuova generazione dedicati anche alla prevenzione degli incendi boschivi. Nelle ultime ore è entrata in funzione la prima delle tre telecamere AIB, dotata di sensori avanzati e affiancata da ulteriori telecamere di contesto.

A darne comunicazione è l’assessore alla Polizia Locale Maurizio Casabona, che sottolinea come l’intervento rientri in un più ampio piano di implementazione della sicurezza sul territorio. L’installazione è stata resa possibile grazie alla partecipazione del Comune a un bando specifico finalizzato al potenziamento dei sistemi di controllo e tutela ambientale.

Le nuove apparecchiature, caratterizzate da elevate prestazioni tecnologiche, sono in grado di individuare in maniera tempestiva i primi segnali di fumo o fiamme, consentendo un rapido allertamento delle autorità competenti e un intervento più efficace in caso di emergenza. Un supporto fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente, del patrimonio naturale e dell’incolumità dei cittadini.

Nei prossimi giorni proseguiranno le operazioni di installazione delle restanti telecamere su diverse aree del territorio comunale. «Si tratta solo del primo passo di un percorso più articolato – ha dichiarato l’assessore Casabona – volto a rafforzare le attività di prevenzione, controllo e sicurezza».

Nel corso dell’intervento, l’assessore ha espresso il proprio ringraziamento al sindaco Francesco Giannetti, al comandante della Polizia Locale Renzi e al delegato alla videosorveglianza Antonio Mennillo per la collaborazione e l’impegno profuso nella realizzazione del progetto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -