Siccità, Dal Bosco (Federbim): condivido le parole del Direttore dell’ANBI

“La crisi idrica non può essere un fattore disgregante, in questi periodi di difficoltà l’imperativo deve essere la coesione” a parlare è Tommaso Dal Bosco, Direttore Generale della Federbim, la Federazione nazionale dei Consorzi di bacino imbrifero montano -realtà che rappresenta 68 consorzi Bim e oltre 2.200 Comuni montani.

E continua “Ho letto con enorme attenzione le parole rilasciate da Massimo Gargano, Direttore Generale dell’ANBI, e non posso fare altro che plaudire il suo intervento: serve una totale connessione tra tutti i comparti colpiti da questo periodo di difficoltà e soprattutto è importantissimo definire un tavolo tecnico che possa dare risposte concrete al problema. 

Il prossimo 22 marzo, presso il Senato della Repubblica -prosegue il Direttore Dal Bosco-  saremo impegnati per il lancio del SI-BIM, un nuovo sistema informativo che ha il preciso scopo di ricomporre il frammentatissimo quadro informativo del sistema idroelettrico italiano. L’ottica di questo ambizioso progetto si sposa perfettamente con la visione presentata dal Direttore Generale di ANBI, e siamo certi -conclude-che l’unione delle diverse expertise possa solamente giovare a tutto il paese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -