Sezze – “Un Natale Solidale”: inclusione sociale e mercatini con il Centro Tamantini

Due appuntamenti venerdì 13 dicembre e martedì 17 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso il Centro Calabresi

Il Centro Tamantini, gestito dalla Servizi Pubblici Locali di Sezze, è lieto di annunciare l’iniziativa natalizia “Un Natale Solidale”, che si terrà presso il Centro Sociale Calabresi nei giorni di venerdì 13 dicembre e martedì 17 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Quest’anno, in occasione del tradizionale mercatino di Natale, il Centro Tamantini ha scelto di dedicare un momento speciale agli studenti, invitandoli a una riflessione sul tema: “Cosa significa inclusione sociale oggi?”. Venerdì 13 dicembre, protagonisti saranno gli studenti della scuola primaria di Piagge Marine e della scuola media di Sezze, che porteranno il loro contributo sul tema dell’inclusione. Martedì 17 dicembre, la riflessione proseguirà con il contributo della scuola superiore di via dei Cappuccini. Durante la manifestazione, gli studenti avranno l’opportunità di esporre le loro idee e di confrontarsi con i ragazzi disabili del Centro Tamantini, in un dialogo che sottolinea l’importanza delle relazioni umane come fondamento del Natale e della vita comunitaria. Inoltre, sarà allestita una mostra dei lavori laboratoriali realizzati per il mercatino di Natale, che metterà in luce la creatività e l’impegno dei partecipanti.

“L’iniziativa – ha spiegato Alessandro Grossi, responsabile della struttura – rappresenta un’occasione unica per coinvolgere le nuove generazioni in un dibattito su un tema che riguarda tutta la comunità. È anche un modo per avvicinarsi al Natale con lo spirito giusto, valorizzando ciò che più conta: le relazioni umane e l’inclusione. Un sentito ringraziamento – ha concluso Grossi – va alla Protezione Civile ANVVFC per il supporto logistico e organizzativo, alle dirigenti scolastiche degli istituti partecipanti, che hanno reso possibile il coinvolgimento degli studenti e al Comune di Sezze, per il patrocinio e il sostegno continuo alle iniziative del centro Tamantini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -