Sezze torna sulla Rai con le opere ‘punto a croce’ di Lilia Molinari

Il servizio sull'artista setina andrà in onda durante il telegiornale regionale do oggi, all'interno della rubrica 'Fuori Porta'

Va in onda nel primo pomeriggio, sulla Rai, un interessante servizio su Sezze ed in particolare sull’artista Lilia Molinari. Il servizio è stato realizzato per il telegiornale regionale di Rai Tre e andrà in onda alle 14 nella rubrica ‘Fuori Porta’.

Protagonista il territorio, ed in particolare il ricamo, le arti sacre e la poesia, con l’artista Lilia Molinari che ha concesso una lunga intervista alla collega della Rai Isabella di Chio. In programma a metà novembre, la messa in onda del servizio è stata posticipata, proprio per dare spazio all’argomento nel periodo nataliazio.

“Una bella esperienza – confessa Lilia – e sono contenta soprattutto perché si parlerà, in modo positivo per una volta, del nostro territorio, molto a caro a tutti noi. La troupe della Rai è stata a casa mia, abbiamo parlato per un paio di ore. Mi hanno spiegato che il servizio completo sarà decisamente lungo. Almeno 5 o 6 minuti”.

Il servizio riguarderà, in modo particolare, una specifica tecnica di ricamo che diventa arte se messa nelle mani giuste: il così detto ‘punto croce’. “Anche se ho sempre ricamato con i punti classici – continua l’artista – ho scoperto il “punto croce” solo da 22 anni e ne sono rimasta affascinata e anche se ho ricamato di tutto con questa tecnica, la mia vera passione rimane l’Arte Sacra’, in particolare Presepi e Natività. Mi piacciono i lavori complessi e sono sempre alla ricerca di nuovi soggetti. Quando inizio un nuovo lavoro, dedico molte ore al ricamo, perché mi rilassa. Ho fatto svariate mostre a Sezze”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -