In un periodo dove i termini legalità e sicurezza sono al centro dell’attenzione di quasi ogni telegiornale o articolo giornalistico, è importante parlarne per approfondire le tematiche, nella speranza di trovare soluzioni a problemi di grosso calibro.
Lunedì 25 settembre, alle ore 18:00 presso il Centro Sociale U. Calabresi di Sezze, si terrà un convegno, organizzato dall’Associazione Culturale Arcadia, con al centro proprio la legalità e la sicurezza, temi importanti nella vita di tutti i giorni e che quindi devono essere considerati come un diritto.
Saranno diversi gli argomenti affrontati durante l’incontro, a partire dai diversi fenomeni umani e sociali che sono diventati nemici della sicurezza. Un passaggio chiave che verrà trattato è quello dei vari strumenti da utilizzare sia per una corretta sintonia tra amministrazione e cittadini sia per quanto riguarda gli aspetti che contribuiscono alla creazione di un tessuto sociale.
Al convegno interverranno la Dott.ssa Alessia Gasbarroni, Delegata CONI per la Provincia di Latina; Dott.ssa Monica Sansoni, Garante infanzia e adolescenza per la Regione Lazio; Dott.ssa Mariateresa Marsura, Presidente U.C.I.I.M. Latina e il Prof. Don Pasquale Bua, Teologo.
L’evento, con patrocinio del Comune di Sezze e del CONI Lazio, sarà presentato da Roberto Tartaglia. Interverrà per i saluti anche il Presidente dell’Associazione Arcadia Andrea Setini.