Tutto pronto per l’edizione 2022 del Natale Setino

Tra gli appuntamenti imperdibili della manifestazione spiccano il tradizionale “Sasso di Capodanno” e l’evento “La Befana scende dai tetti”

Con l’approvazione in giunta dello scorso 7 dicembre del programma che si protrarrà fino al prossimo 31 gennaio, è stato dato ufficialmente il via all’edizione 2022 del Natale Setino, manifestazione che illumina il periodo festivo nel centro lepino sin dagli anni ’70 e che tra i suoi appuntamenti imperdibili vede spiccare il tradizionale “Sasso di Capodanno” e l’evento “La Befana scende dai tetti”. Dopo aver deliberato le linee di indirizzo nelle scorse settimane, l’esecutivo presieduto dal sindaco Lidano Lucidi ha provveduto ad accogliere il vasto programma di iniziative e a lanciare il programma definitivo.

A parlarne è stato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Michela Capuccilli, che ha spiegato: “Si è convenuto anche, dopo un lungo confronto con la maggioranza e tenuto conto anche delle considerazioni dei responsabili degli uffici coinvolti, che non era opportuno fare nessun avviso pubblico per manifestazioni di interesse perché, essendo il Comune in una situazione di riequilibrio finanziario, non sapevamo se potevamo poi garantire a tutte le associazioni che avrebbero risposto la giusta considerazione. Siamo però molto soddisfatti – ha proseguito l’assessore Capuccilli – perché sono arrivare spontaneamente molte istanze da parte delle associazioni del territorio e siamo riusciti a presentare un programma ricco di eventi interessanti che si svolgeranno in un arco di tempo lungo”.

Lo stesso assessore Capuccilli, come si legge dalla delibera approvata dall’esecutivo, ha spiegato come il programma sarà ancora modificabile, invitando le associazioni interessate ad avanzare le loro proposte che, con atti successivi, verranno inserite nel già ricco cartellone degli eventi dopo un confronto condiviso con gli stessi promotori. Proprio alle associazioni del territorio il vicesindaco ha rivolto i suoi ringraziamenti: “Veniamo da un periodo particolarmente complicato, a causa della pandemia e della situazione generale, e non è stato facile riuscire a scegliere quale linea seguire. In questo caso, ci tengo a sottolinearlo, va premiato il lavoro e l’impegno delle associazioni di Sezze che si sono messe subito a disposizione nonostante le esigue somme, dimostrando ancora una volta la disponibilità e la collaborazione di chi ha a cuore il proprio paese, un paese che nei momenti di difficoltà ha bisogno di unione e partecipazione che non è mancata ad arrivare e per questo ringrazio tutti.

Speriamo – ha concluso Michela Capuccilli – di riuscire per un attimo a far dimenticare i problemi alle persone, con una serie di iniziative che puntano ai bambini e alle famiglie alla ricerca di qualche distrazione e di momenti che aiutino a condividere lo spirito del Natale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Pollinefest”, torna a Sezze il festival di Matutateatro dedicato al teatro emergente

Tre giorni, dal 2 al 4 maggio, per ritrovarsi, celebrare, e far fiorire ancora una volta quel mix di teatro, musica, parole

Quando l’arte esalta il valore didattico: il caso esemplare di Mario Vespasiani

Il tutto si può vedere e “sperimentare” in questo periodo presso il Museo del Mare e della Costa di Sabaudia

Da Fellini al mito, Nicola Piovani emoziona il D’Annunzio con “Note a Margine”

Ieri sera il pianista e compositore è tornato nel capoluogo pontino per la decima edizione della rassegna "Lievito"

Mostra “L’Armonia della Materia”, appuntamento dal 2 al 9 Maggio al Punto Iat

Francesco Lanzetta non scolpisce semplicemente il legno: lo ascolta, lo interpreta e lo eleva a poesia visiva

Lievito: Primo Maggio variegato tra cinema, musica, scienza e letteratura

Fuori programma speciale: la presentazione dell’ultimo film di Ivano De Matteo con il regista e la sceneggiatrice Valentina Ferlan

Terracina lancia la prima Mappa dei Fantasmi: un viaggio immersivo tra leggende, storia e innovazione

Un progetto unico nel suo genere, ideato da Italian Ghost Story, Jungle Team e un gruppo di imprenditori locali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -