Sezze – Nuova campagna di consegna dei mastelli: da mercoledì distribuzione in zona Colli

L'iniziativa si concentrerà sulla zona dei Colli, con specifico riferimento a via Colli I Tratto e a via Murolungo

A meno di un anno di distanza dall’introduzione dei mastelli per il corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani in città, la Servizi Pubblici Locali sarà impegnata, da mercoledì 17 luglio e per circa 2 settimane, ad una nuova campagna di distribuzione dei kit. L’iniziativa, sostenuta e portata avanti con convinzione dalla governance dell’azienda che si occupa del servizio a Sezze, si concentrerà sulla zona dei Colli, con specifico riferimento a via Colli I Tratto e a via Murolungo, nelle quali verranno distribuiti poco meno di 900 mastelli, residuo dei kit ottenuti grazie ad un finanziamento della Provincia di Latina. Operatori della Servizi Pubblici Locali, quindi, distribuiranno i mastelli a partire da mercoledì 17 luglio dalle 7 alle 13, mentre per chi non potrà per esigenze lavorative o personali farsi consegnare il kit di 6 mastelli, la Spl mette a disposizione il ritiro (sempre nella medesima fascia oraria) nella sede di via Gattuccia. Il kit è composto da 6 mastelli, ognuno per la frazione di riferimento (carta, plastica, organico, vetro, alluminio e residuo secco) e ogni mastello è dotato di un tag personale riferito all’utenza: “Nel mese di agosto dello scorso anno – ha spiegato l’amministratore della Servizi Pubblici Locali, Antonio Ottaviani – contestualmente all’eliminazione dei restanti cassonetti stradali, abbiamo distribuito quasi 1500 mastelli ai cittadini di quelle zone nei quali erano ancora presenti. Questo ci ha permesso di implementare le percentuali della raccolta differenziata e lavorare in maniera più efficace. Stiamo già lavorando per completare in tempi brevi la distribuzione su tutto il territorio comunale. Per questo motivo è stato pubblicato un bando, concluso il quale provvederemo ad organizzare la distribuzione dei mastelli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Porto di Terracina lo SHIPs Project, l’indagine archeologica curata da una equipe internazionale di ricerca

L'indagine è curata da una qualificata equipe di ricerca universitaria e interamente finanziata dall’Unione Europea

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -