Sezze – L’impegno della Servizi Pubblici Locali in occasione dell’imminente Sagra del Carciofo

La società ha messo in campo una serie di azioni che vedranno impegnati gli operatori per tutta la giornata

La Sagra del Carciofo di Sezze rappresenta un momento molto importante per la città, che porta migliaia di persone nel centro setino tra divertimento, attività culturali e tradizioni popolari. Migliaia di persone che consumano i prodotti tipici, mangiano nei punti ristoro e, inevitabilmente, producono rifiuti. È proprio per questo motivo che la Servizi Pubblici Locali Sezze ha deciso di concentrare le proprie attenzioni, straordinariamente, anche su questo importante evento nel quale la città vuole offrire ai visitatori il suo miglior volto. La società ha messo in campo una serie di azioni che vedranno impegnati gli operatori per tutta la giornata.

È lo stesso amministratore Antonio Ottaviani a spiegare: “Quella della Sagra del Carciofo è una giornata troppo importante per essere in qualche modo rovinata da comportamenti poco corretti da parte dei cittadini. Per questo motivo, e per quanto di nostra competenza, abbiamo deciso di impegnarci per far sì che tutto proceda nel migliore dei modi. Le attività che somministrano cibo e bevande saranno dotate di speciali mastelli per conferire i rifiuti nel modo corretto, separando naturalmente le frazioni e abbassando la quantità di materiale indifferenziato. Squadre di operatori – ha proseguito l’amministratore della Spl Sezze – saranno impegnate sin dal mattino presto per monitorare le zone più sensibili e lavoreranno per evitare l’insorgere di problemi legati alla spazzatura. Metteremo in campo tutte le nostre capacità e la nostra passione affinché possa andare tutto come previsto, ma la parte principale la dovranno fare i setini e le migliaia di visitatori che quel giorno decideranno di partecipare alla Sagra del Carciofo. Ci auguriamo e siamo convinti – ha concluso Antonio Ottaviani – che sarà un’altra giornata da ricordare e noi cercheremo di dare il nostro contributo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -