Sezze – L’impegno della Servizi Pubblici Locali in occasione dell’imminente Sagra del Carciofo

La società ha messo in campo una serie di azioni che vedranno impegnati gli operatori per tutta la giornata

La Sagra del Carciofo di Sezze rappresenta un momento molto importante per la città, che porta migliaia di persone nel centro setino tra divertimento, attività culturali e tradizioni popolari. Migliaia di persone che consumano i prodotti tipici, mangiano nei punti ristoro e, inevitabilmente, producono rifiuti. È proprio per questo motivo che la Servizi Pubblici Locali Sezze ha deciso di concentrare le proprie attenzioni, straordinariamente, anche su questo importante evento nel quale la città vuole offrire ai visitatori il suo miglior volto. La società ha messo in campo una serie di azioni che vedranno impegnati gli operatori per tutta la giornata.

È lo stesso amministratore Antonio Ottaviani a spiegare: “Quella della Sagra del Carciofo è una giornata troppo importante per essere in qualche modo rovinata da comportamenti poco corretti da parte dei cittadini. Per questo motivo, e per quanto di nostra competenza, abbiamo deciso di impegnarci per far sì che tutto proceda nel migliore dei modi. Le attività che somministrano cibo e bevande saranno dotate di speciali mastelli per conferire i rifiuti nel modo corretto, separando naturalmente le frazioni e abbassando la quantità di materiale indifferenziato. Squadre di operatori – ha proseguito l’amministratore della Spl Sezze – saranno impegnate sin dal mattino presto per monitorare le zone più sensibili e lavoreranno per evitare l’insorgere di problemi legati alla spazzatura. Metteremo in campo tutte le nostre capacità e la nostra passione affinché possa andare tutto come previsto, ma la parte principale la dovranno fare i setini e le migliaia di visitatori che quel giorno decideranno di partecipare alla Sagra del Carciofo. Ci auguriamo e siamo convinti – ha concluso Antonio Ottaviani – che sarà un’altra giornata da ricordare e noi cercheremo di dare il nostro contributo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -