Sezze – Il Comune conferisce la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri

Una cerimonia particolarmente carica di emozioni quella che questa mattina si è svolta all’auditorium comunale “San Michele Arcangelo”

Una cerimonia particolarmente carica di emozioni quella che questa mattina ha organizzato il Comune di Sezze all’interno dell’auditorium comunale “San Michele Arcangelo”, al termine della quale è stata conferita la cittadinanza onoraria per l’impegno e l’importanza sul territorio all’Arma dei Carabinieri, rappresentata dai massimi esponenti provinciali, in primis il Comandante provinciale Colonnello Lorenzo D’Aloia, e con la presenza gradita del Prefetto di Latina, Maurizio Falco.

A fare gli onori di casa il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, i membri del suo esecutivo, il presidente del consiglio comunale, Pietro Del Duca, e l’intera massima assise cittadina, che ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri. Nei vari interventi che si sono succeduti sul palco, intervallati da musiche suonate dal vivo dalla banda dei Carabinieri, si è voluta sottolineare l’importanza del presidio territoriale e l’impegno che gli uomini e le donne dell’Arma, nel caso di Sezze guidati egregiamente dal Comandante Ilaria Somma, stanno mettendo in campo in città.

La chiusura dell’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale è stata affidata all’inno di Mameli, che ha riunito in un unico virtuale abbraccio tutti i presenti, alcuni dei quali particolarmente emozionati per aver vissuto questo momento importante per la comunità, che certifica lo stretto rapporto tra istituzioni e Arma dei Carabinieri, confermato nel suo intervento anche dallo stesso Prefetto di Latina.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -