Sezze – Controlli sul territorio, ma i giovani Dem attaccano

Riteniamo che Sezze per contrastare suddetti comportamenti debba dare un’opportunità di svago alternativo alla "movida"

I Carabinieri della Compagnia di Latina continuano a mantenere costante l’opera di controllo preventivo del territorio del Comune di Sezze garantendo la propria presenza soprattutto nelle ore serali e notturne per dare risposte concrete alla cittadinanza.

I militari hanno eseguito un servizio coordinato ad alto impatto serale attenzionando luoghi notoriamente frequentati dai giovani. Dette misure serviranno a prevenire atti di disturbo alla quiete pubblica e disagio, che spesso si è verificato, per i cittadini residenti del centro storico.

Come Giovani Democratici riteniamo che questi controlli ad “alto impatto” focalizzati sul fine settimana non debbano interessare solo luoghi di aggregazione giovanile e che questi controlli non siano sufficienti per prevenire situazioni di disagio sociale  causato, come si legge in alcune vecchie ordinanze, dai comportamenti “dei giovanissimi e degli adolescenti” applicare controlli e non offrire nuove opportunità sul territorio a questa fascia imputata viene vissuto come un soffocamento.

Riteniamo che Sezze per contrastare suddetti comportamenti debba dare un’opportunità di svago alternativo alla “movida” incentrata sulle attività commerciali, offrire servizi culturali come cinema, teatro e feste di paese ben articolate.

Ascoltando veramente i bisogni dei ragazzi (e non) possiamo sfruttare al meglio il nostro territorio e contrastare atti legati alla criminalità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -